Olimpiadi 2024 di Parigi: il programma completo di tutte le competizioni, giorno per giorno

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Open SPORT

L’elenco dettagliato delle gare, dal 26 luglio all’11 agosto, che vedranno impegnati gli oltre 11mila atleti arrivati nella capitale francese per le Olimpiadi A cento anni esatti dall’ultima volta, le Olimpiadi tornano a Parigi. Dal 26 luglio all’11 agosto la capitale francese ospiterà la XXXIII edizione dei Giochi. Un appuntamento a cui partecipano 206 Paesi e un totale di oltre 11mila atleti, che si daranno battaglia in 329 competizioni suddivise in 32 sport (Open)

Ne parlano anche altre fonti

La 33ª edizione dei Giochi Olimpici si terrà a Parigi, con la cerimonia di apertura prevista lungo la Senna il 26 luglio 2024 e la chiusura l'11 agosto 2024. Durante questi 16 giorni, gli atleti gareggeranno per 329 medaglie d'oro in 39 discipline diverse. (Settecalcio)

Se l’attenzione è rivolta tutta alla cerimonia di apertura che per la prima volta non si svolgerà nello stadio principale, ma lungo la Senna, ci sono novità anche per quanto riguarda gli alloggi degli atleti. (Today.it)

Le Olimpiadi sugli schermi di tutti gli Italiani. Questo risultato è possibile grazie alla Rai che si è assicurata i diritti per la trasmissione dei Giochi fino al 2032. Nel pacchetto sono incluse dunque l’edizione dei Giochi Estivi di Parigi 2024, e quella casalinga dei Giochi Invernali 2026 che si svolgerà tra Milano e Cortina. (Calcio e Finanza)

L'attesa è (quasi) finita: Parigi alla vigilia delle Olimpiadi

Ecco, è proprio il quasi che nella grandeur macroniana dovrà fare la differenza stasera. Se ne è parlato così tanto che della Senna, l’arteria gonfia di acqua dalla qualità dubbia nonostante i tuffi scenografici di ministra e sindaca che scandisce i confini e la storia di Parigi, sappiamo quasi tutto. (La Stampa)

La cerimonia di apertura dei Giochi Olimpici si avvicina rapidamente e sull'evento incombe il rischio meteo. Per il momento, MétéoFrance prevede un cielo molto nuvoloso su Parigi per domani, in concomitanza con la cerimonia di apertura dei Giochi che per la prima volta si svolgerà all'aperto, lungo la Senna, e non in uno stadio olimpico, e a partire da mezzogiorno, con piogge sparse per la mattinata. (Sport Mediaset)

Dalla pandemia alla guerra con la solita presenza della paura. (Sky Sport)