Sanità, Todde: «Pronta una riforma “funzionale” in quattro punt
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La Finanziaria può aspettare. «Se dovessi chiedere a qualsiasi sardo se gli interessa di più che prolunghiamo l’esercizio provvisorio di due mesi o che rimettiamo mano alla sanità, la risposta sia scontata». Lo dichiara la presidente della Regione Alessandra Todde a margine di un incontro con il personale dell’amministrazione. Insomma, prima di tutto il Consiglio regionale deve esaminare un testo di riordino del sistema sanitario regionale. (L'Unione Sarda.it)
Su altre fonti
Dopo il voto contrario del Consiglio regionale alla mozione di sfiducia contro l’assessore Armando Bartolazzi, la giunta regionale ha intensificato i lavori per riorganizzare il sistema sanitario. Durante un incontro con funzionari e dipendenti della Regione a Cagliari, Todde ha spiegato che il piano si basa su quattro punti fondamentali. (La Nuova Sardegna)
Nella seduta convocata, in via straordinaria a palazzo Bacaredda, Bartolazzi ha rilanciato l'idea della Giunta per un riordino del sistema, all'indomani del vertice collegiale: «Ci sarà una riforma non strutturale ma quasi interamente funzionale - ha detto - ovvero riattivare quello che c'è». (L'Unione Sarda.it)
Oltre due ore di vertice di maggioranza per fare sintesi su una proposta di riordino della sanità sarda. Ovvero, un testo di legge condiviso che consenta il commissariamento di tutte le aziende sanitarie. (L'Unione Sarda.it)
Quest'ultimo si è svolto presso Palazzo Bacaredda, sede del Comune di Cagliari a causa dei lavori in corso nell'emiciclo regionale. La maggioranza difende l'assessore regionale della Sanità, Armando Bartolazzi, durante il vertice di maggioranza convocato con la presidente della Regione Alessandra Todde e durante i lavori del Consiglio regionale (Sardegna Live)
Tra i protagonisti, la presidente di Anci Sardegna, Daniela Falconi, Paolo Cannas direttore generale della Asl 3 Nuoro e presidente di Federsanità Sardegna, che hanno presentato “Federsanità Anci Sardegna” alla presenza dei sindaci, dell’assessore alla Sanità, Armando Bartolazzi e della presidente della commissione Sanità in consiglio regionale, Carla Fundoni. (La Nuova Sardegna)
ANGELO COCCIU CAPOGRUPPO FORZA ITALIA CONSIGLIO REGIONALE MARIA LAURA ORRU CAPOGRUPPO AVS CONSIGLIO REGIONALE (L'Unione Sarda.it)