Crollo Scampia, il dolore di Geolier: "Abbandonati e senza più lacrime"

(Adnkronos) – Su Instagram il grido di dolore di Geolier per Scampia, dopo il tragico crollo avvenuto nella tarda serata di ieri alla Vela Celeste che ha fatto 2 morti e 13 feriti. “Siamo cinematografici ma abbandonati. Senza più lacrime, così non si può”, scrive il rapper napoletano su Instagram postando la foto di una donna disperata sopravvissuta alla tragedia. (CremonaOggi)

Se ne è parlato anche su altri media

Il cantante, tra i più conosciuti della scena, sarà a Scampia nel pomeriggio per sostenere la popolazione fortemente colpita dal crollo della Vela Celeste di due giorni fa. L'incontro sarà all'Università Federico II, al polo di Scampia, dove il cantante ha spinto per portare sostegni e generi indispensabili per gli sfollati rimasti senza casa. (ilmattino.it)

NAPOLI (Alto Adige)

Com’è noto, nella serata di lunedì 22 luglio si è verificato un grave crollo in un edificio a Napoli, una delle celebri Vele di Scampia, uno dei quartieri più degradati del capoluogo partenopeo. In particolare, a venire giù è stato un ballatoio. (Tecnica della Scuola)

Il dilemma del suicidio assistito

Previsto il lutto cittadino per il giorno dei funerali delle vittime Conferenza stampa del Sindaco sul crollo a Scampia (Comune di Napoli)

Visite Gli abitanti della Vela Celeste a Scampia hanno abbandonato il tendone che è stato allestito dalla Protezione Civile e si sono diretti in massa verso l’Università Federico II di Napoli. (TERRANOSTRA | NEWS)

Aiutare chi decide di mettere fine alla propria vita è un argomento controverso, tra una morte dignitosa e dilemmi etici. 3 minuti (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)