VIDEO Festa Cinema Roma: Berlinguer/Almirante, la disputa tra Mollicone e Fratoianni

VIDEO Festa Cinema Roma: Berlinguer/Almirante, la disputa tra Mollicone e Fratoianni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Il deputato di Fratelli d'Italia e il leader di Avs si sono incrociati sul red carpet Simpatico siparietto sul red carpet della Festa del Cinema di Roma che apre i battenti con la visione in anteprima del film ‘Berlinguer, una grande ambizione’. Al momento dell’arrivo delle autorità si sono incrociati Federico Mollicone di Fratelli d’Italia e Nicola Fratoianni leader di Avs. Il primo alla domanda dei giornalisti se c’è bisogno anche di un film su Almirante ha risposto, “perchè no? È un personaggio storico”. (LAPRESSE)

La notizia riportata su altri media

E se quel progetto fu fatto naufragare dalle Brigate Rosse col rapimento e l’assassinio di Aldo Moro, diciamo subito che il film Berlinguer – La grande ambizione, scelto per inaugurare la 19ª edizione del Roma Film Fest, la sua invece la porta a compimento. (Corriere della Sera)

«Ho cominciato a pensare a questo film leggendo il libro di Piero Ruzzante sugli ultimi giorni di Berlinguer (Eppure il vento soffia ancora, Utet, 2020). (il manifesto)

Al via la XIX edizione della Festa del Cinema di Roma. La grande ambizione", un biopic sulla vita dello storico segretario del PCI con la regia di Andrea Segre e Elio Germano nei panni di Berlinguer. (ilmessaggero.it)

Festa del Cinema di Roma, la cerimonia di apertura tra lustrini e applausi: sul red carpet Germano, Verdone, Foglietta, Lauro

Il cinema di questi anni si nutre di nostalgia, il rimpianto per un mondo andato in frantumi, una sorta di paradiso perduto dove tutto sembrava più vero e bene o male si viveva tra persone perbene. Non è esattamente così, ma il tempo smussa i ricordi. (il Giornale)

Recensioni (MYmovies.it)

Dopo la pre-apertura in salsa hollywoodiana, con un Francis Ford Coppola instancabile che - a 85 anni - per due giorni è stato protagonista da un capo all’altro di Roma (da Cinecittà al Campidoglio, dove ha ricevuto la Lupa Capitolina, passando dall’Auditorium per l’anteprima nazionale del suo ultimo film «Megalopolis», fino all’incontro con Alice Rohrwacher al Cinema Troisi), ieri ha preso ufficialmente il via la 19esima edizione della Festa del Cinema, diretta da Paola Malanga. (Corriere Roma)

VIDEO Festa Cinema Roma: Berlinguer/Almirante, la disputa tra Mollicone e Fratoianni