Gli speculatori di Bitcoin hodlano 2,8M di BTC nel ciclo di prezzo "meno performante"

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Cointelegraph Italia ECONOMIA

Gli holder Bitcoin di lungo termine si rifiutano di vendere durante la "correzione più profonda" dell'attuale ciclo del prezzo di BTC. Nell'ultima edizione della sua newsletter settimanale, The Week Onchain, la società di analisi crittografica Glassnode ha dato buone notizie sulla resistenza del mercato Bitcoin (BTC). Glassnode elogia il "robusto" mercato Bitcoin Bitcoin potrebbe subire il più pesante drawdown dell'attuale bull market, ma le sue "diamond hands" non mostrano alcun segno di panico. (Cointelegraph Italia)

Se ne è parlato anche su altri media

Il prezzo di BTC: RSI offre un classico rimbalzo I dati di Cointelegraph Markets Pro eTradingView hanno confermato i massimi di prezzo del Bitcoin (BTC) a 59.459 $ su Bitstamp nella giornata. (Cointelegraph Italia)

Secondo i dati di Farside Investors, l'iShares Bitcoin Trust (IBIT) di BlackRock e Wise Origin Bitcoin Fund (FBTC) di Fidelity hanno registrato la maggior parte dei flussi, rispettivamente con 120 e 115,1 milioni di dollari. (Cointelegraph Italia)

È stata una settimana positiva sul mercato azionario italiano che, grazie all’ottimo andamento del comparto bancario, ha compiuto un veloce rimbalzo tecnico e si è portato a ridosso di una prima zona di resistenza. (Milano Finanza)

Bitcoin on-chain: le vendite riguardano i detentori di breve. Fear & Greed Index mai così male nel 2024

Al raggiungimento di questo livello la criptovaluta ha stornato fino ad arrivare a creare un nuovo supporto con un minimo più alto posto in zona 57.000 dollari, per far sì che il trend proseguisse a rialzo ci si aspettava che il prezzo andasse a generare , sul nuovo impulso rialzista un nuovo massimo che avrebbe confermato la direzionalità del trend in atto. (Bluerating.com)

Whale e trader a breve termine sono stati attivi negli ultimi giorni. Ma i long term Holder tengono. Il sentiment del mercato è ribassista, con il Fear & Greed Index sceso a 26, livello di Settembre 2023 (Criptovaluta.it)

Dopo la chiusura settimanale più scarsa degli ultimi quattro mesi, Bitcoin (BTC) suscita incubi agli investitori, con l'aumento delle perdite non realizzate e le previsioni di un prossimo calo. La community degli operatori, già sorpresa dall'entità delle recenti perdite, è comunque pronta a livelli più bassi. (Cointelegraph Italia)