Mercato criptovalute oggi: BTC e ETH in crescita

Mercato criptovalute oggi: BTC e ETH in crescita
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Cryptonomist ECONOMIA

SPONSORED POST Il mercato delle criptovalute sta mostrando segni di ripresa, dopo il crollo degli ultimi giorni. Il Bitcoin (BTC) è tornato sopra la soglia dei 58.000 dollari, mentre Ethereum (ETH) ha nuovamente superato il livello dei 3.100 dollari. Solana (SOL) è alle prese con la volatilità attestandosi su un valore di circa 142 dollari, mentre XRP è cresciuto dell’1,30%, arrivando a 0,4465 dollari. (Cryptonomist)

Se ne è parlato anche su altri media

Come riportato da CryptoQuant, i dati on-chain stanno mostrando un incremento significativo delle partecipazioni delle whale su Bitcoin, con un tasso di accumulo mai così alto da aprile 2023. Le whale Bitcoin starebbero accumulando Bitcoin a ritmi mai visti da aprile 2023. (The Crypto Gateway)

Lo "smart money" sta accumulando Bitcoin Arsen sostiene che lo "smart money" — ovvero investitori istituzionali, esperti di mercato e altri professionisti della finanza — sta sfruttando la recente correzione per accumulare Bitcoin (BTC). (Cointelegraph Italia)

Nuove turbolenze sul bitcoin, che negli anni ha abituato gli investitori a repentini alti e bassi delle quotazioni. (il Giornale)

Il bitcoin inverte la rotta

È stata una settimana positiva sul mercato azionario italiano che, grazie all’ottimo andamento del comparto bancario, ha compiuto un veloce rimbalzo tecnico e si è portato a ridosso di una prima zona di resistenza. (Milano Finanza)

In un blog post dell'11 luglio, la piattaforma di analisi on-chain CryptoQuant ha rivelato che in una sola settimana le istituzioni hanno acquistato ben 100.000 BTC. Gli investitori istituzionali di Bitcoin non solo stanno comprando, ma lo stanno facendo con maggiore foga rispetto a quando BTC/USD si trovava vicino ai massimi storici. (Cointelegraph Italia)

Bitcoin potrebbe subire il più pesante drawdown dell'attuale bull market, ma le sue "diamond hands" non mostrano alcun segno di panico. Gli holder Bitcoin di lungo termine si rifiutano di vendere durante la "correzione più profonda" dell'attuale ciclo del prezzo di BTC. (Cointelegraph Italia)