Il bitcoin inverte la rotta

Il bitcoin inverte la rotta
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Milano Finanza ECONOMIA

Ultim'ora News È stata una settimana positiva sul mercato azionario italiano che, grazie all’ottimo andamento del comparto bancario, ha compiuto un veloce rimbalzo tecnico e si è portato a ridosso di una prima zona di resistenza. Nonostante questo recupero, tuttavia, la struttura tecnica di breve termine dell’indice Ftse Mib rimane ancora contrastata. Un nuovo allungo dovrà infatti affrontare un duro ostacolo in area 34.380-34.520 punti. (Milano Finanza)

Ne parlano anche altre testate

Italiano English Italiano Español Português Deutsch العربية Français (FX Empire Italy)

Per cogliere appieno i motivi dell'ultimo scivolone (le quotazioni hanno perso oltre il 20% rispetto ai livelli di inizio giugno e 170 miliardi di capitalizzazione solo nelle ultime due sedute) bisogna riavvolgere indietro il nastro di dieci anni, quando chiuse i battenti l'exchange nipponico Mt. (il Giornale)

Ultim'ora News (Milano Finanza)

Bitcoin Rimane Debole Sotto la Resistenza. Litecoin Testa il Canale Supportivo

Secondo un'analisi, gli investitori istituzionali stanno sfruttando il ribasso per accumulare ulteriori Bitcoin (BTC), mentre il prezzo dell'asset scivola a minimi pluri-mensili. Gli investitori istituzionali di Bitcoin non solo stanno comprando, ma lo stanno facendo con maggiore foga rispetto a quando BTC/USD si trovava vicino ai massimi storici. (Cointelegraph Italia)

Bitcoin potrebbe subire il più pesante drawdown dell'attuale bull market, ma le sue "diamond hands" non mostrano alcun segno di panico. Nell'ultima edizione della sua newsletter settimanale, The Week Onchain, la società di analisi crittografica Glassnode ha dato buone notizie sulla resistenza del mercato Bitcoin (BTC). (Cointelegraph Italia)

"Accelerazione" del prezzo di BTC non prevista per almeno tre mesi Secondo l'ingegnere pseudonimo noto come Apsk32, mancherebbero ancora tre mesi alla ripresa del bull market di Bitcoin, che entro il 2026 potrebbe contare su un incremento del 300%. (Cointelegraph Italia)