Bella ciao divide anche X Factor: se ai talent show manca il "sol dell'avvenir". Le pagelle
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La storiografia non ha ancora appurato con certezza chi siano gli autori di “Bella ciao”, l'inno della Resistenza. Ma sappiamo con certezza che, ancora oggi, questa canzone popolare fa discutere, anche a X Factor. Il medley dei Patagarri, guidati da Achille Lauro, tra il boogie-woogie di “Tu vuò fà l'americano” e “Bella ciao” fa rabbrividi… (L'HuffPost)
Su altre fonti
Hanno messo in scena un medley di mega-hit come “Vogue” e “Music” di Madonna e “I Wanna Dance With Somebody” di Whitney Houston: un vivacissimo ed energico viaggio nella storia del pop, un’esibizione incredibile che ha letteralmente travolto l’X Factor Arena. (la Repubblica)
Evocata dal titolo dell'inedito presentato da Lowrah la «malasuerte» ha pienamente rispettato la sua nomea e si è abbattuta sulla concorrente, finita al ballottaggio alla fine della manche (e poi, dopo la sfida con i Punkcake, eliminata a fine puntata). (Corriere della Sera)
X Factor 2024 il quinto live, contrariamente a quanto annunciato, elimina un solo concorrente tra i sette rimasti. Si comincia con uno show di Paola Iezzi e Giorgia. (AMICA - La rivista moda donna)
Siamo andati a vedere una puntata di X Factor dal vivo. Un curioso destino attraversa le nascenti carriere dei concorrenti di X Factor da qualche anno a questa parte: esibirsi al Repower Theatre di Assago, a due passi da quel Forum che è meta ambitissima e quasi fondamentale per le aspiranti popstar del nostro Paese. (Lettera43)
A X Factor è ‘Patagarri show’: l’inedito e ‘Bella ciao’ incantano il pubblico Con un "danzereccio e vorticoso gipsy jazz" I Patagarri hanno incantato il pubblico. Ecco il testo e il video di 'Caravan' (Dire)
Mentre sei artisti volano verso la semifinale, uno dei ragazzi in gara ha dovuto abbandonare il programma a un passo dalla vittoria. (Skuola.net)