Calcagno sul Corriere della Sera: "Abbiamo i giocatori e tutto quel che serve per non fallire ancora"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Questa l'analisi del giornalista Domenico Calcagno all'indomani del sorteggio dei giorni di qualificazione mondiale sulle colonne de Corriere della Sera: "Meglio la Slovacchia o la Norvegia? La domand (TUTTO mercato WEB)
Su altre testate
Vincere o non vincere, questo è il problema. Ed è meglio la Slovacchia o la Norvegia? Il destino azzurro delle qualificazioni ai Mondiali 2026 passa direttamente dal successo o meno nei quarti di Nations League, contro la Germania e il risultato influirà non poco sul percorso dell'Italia obbligata a portare a termine la 'mission' dopo le due dolorose assenze iridate a Russia 2018 e Qatar 2022. (Liberoquotidiano.it)
Dobbiamo onorare lo sport, i ragazzi che ci guardano. – Il ct della Nazionale, Luciano Spalletti, carica l’ambiente dopo i sorteggi: "Non si fanno calcoli – avverte – è solo un modo un po' italiano di ragionare. (Quotidiano Sportivo)
Il destino del mondiale azzurro si deciderà a marzo 2025. Due date sono da segnare sul calendario: il 20 marzo a San Siro e il 23 marzo a Dortmund (la dolce e cara Dortmund sede della semifinale del mondiale 2006 di Lippi). (il Giornale)
Guardando anche alla sfida con la Germania di marzo che deciderà quale strada imboccheremo, in quale girone finiremo. Preoccupazione dovuta ai precedenti delle ultime due edizioni, in cui siamo - si può dire incredibilmente? - rimasti fuori. (La Gazzetta dello Sport)
Sorteggiati a Zurigo gironi europei di qualificazioni ai prossimi Mondiali 2026 che si disputeranno negli Stati Uniti e in Canada. Per l'Italia sono possibili due Gruppi, A o I. Tutto dipenderà dalla sfida contro la Germania, valida per i quarti di finale di Nations League, in programma il 20 e il 23 marzo. (Il Sole 24 ORE)
Sono stati sorteggiati i 12 gironi di qualificazione europei per il Mondiale 2026 negli Stati Uniti, in Canada e in Messico. Sarà la prima rassegna mondiale aperta a 48 squadre, di cui 16 provenienti dall'Uefa. (Sky Sport)