Scontro governo-magistrati, Mattarella: "Le istituzioni non si limitino a visioni di parte"

Scontro governo-magistrati, Mattarella: Le istituzioni non si limitino a visioni di parte
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
La Stampa INTERNO

Scontro governo-magistrati, Mattarella: "Le istituzioni non si limitino a visioni di parte" "Tra le istituzioni e al loro interno la collaborazione, la ricerca di punti comuni, la condivisione delle scelte sono essenziali per il loro buon funzionamento e per il servizio da rendere alla comunità". Così il presidente della Repubblica Sergio Mattarella all'inaugurazione del Festival delle Regioni e Province, a Bari fino al 22 ottobre. (La Stampa)

Su altre fonti

Da Bari è arrivato il monito del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ospite d’onore al Festival delle Regioni e delle Province autonome “L’Italia delle Regioni”: “Le istituzioni non si limitino a visioni di parte” ha detto il Capo dello Stato con chiaro riferimento alla polemica tra Governo e giudici sui migranti in Albania (La Repubblica)

Parlatevi, finalmente. Riscoprite il dialogo, insomma, perché «tra le istituzioni e al loro interno la collaborazione, la ricerca di punti comuni, la condivisione delle scelte sono essenziali». (Corriere della Sera)

Tra … (La Stampa)

Mattarella fa l'arbitro: "È il momento di mediare"

BARI (ITALPRESS) – “Questo resta un momento di grande emozione per noi tutti, perché le Regioni che erano un po’ un oggetto misterioso fino a qualche anno fa e ora stanno scendendo per strada, stanno parlando con i cittadini, stanno spiegando che quasi tutte le cose più importanti che riguardano la vita dei cittadini vengono fatte nelle regioni: tolto l’esercito, il fisco, la scuola e poche altre cose, di tutto il resto si occupano le Regioni, con un aiuto fondamentale da parte dei Comuni”. (CremonaOggi)

E dopo due giorni di “vaffa” e insulti di ogni genere contro la magistratura per bocca della premier, del ministro della Giustizia e numerosi altri a cominciare da Salvini sabato sera quattro minuti in diretta al Tg1, è intervenuto il Capo dello Stato. (Tiscali Notizie)

Troppe risse, troppe «contrapposizioni», dai migranti all'autonomia, fino all'impossibilità, a quanto pare, che dopo diversi flop i partiti si mettano d'accordo sul completamento dei ranghi della Consulta. (il Giornale)