La Sereni Orizzonti e i morti nelle Rsa: un colosso con 91 centri tra Italia e Spagna, finito più di una volta nell'occhio del ciclone

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere Fiorentino INTERNO

Un gigante da seimila posti letto divisi in 91 Rsa tra Italia e Spagna. È la Sereni Orizzonti, società con base a Udine, che in una nota, riguardo all’epidemia di gastroenterite con 114 anziani colpiti in quattro strutture del Fiorentino e 3 vittime, ha spiegato: «Esprimiamo il nostro sincero cordoglio per i tre decessi, restiamo in attesa di conoscerne le effettive cause, che allo stato attuale non sono state accertate». (Corriere Fiorentino)

La notizia riportata su altri giornali

A raccontarlo a Corriere della Sera e a La Nazione la figlia di Gianpiero Samuelli, 86 anni, tra i tre anziani morti tra gli ospiti delle quattro rsa fiorentine gestite da Sereni orizzonti a causa di un focolaio di gastroenterite si ipotizza causato da cibi adulterati o avariati. (Today.it)

Il 9 febbraio scorso è stato l’ultimo giorno di serenità per l’anziano. A riportarlo, questa mattina, il quotidiano La Nazione. (Valdarno24)

Nel mirino degli inquirenti, i pasti confezionati centro cottura di una delle strutture, la Monsavano a Pelago, e distribuiti anche nelle altre tre. Sul caso stanno indagando Asl e Nas. (Telefriuli)

Doppia ipotesi di reato nell'inchiesta appena avviata dalla Procura di Firenze per far luce su 3 decessi e 114 anziani con disturbi di gastroenterite , tutti ospiti di quattro Rsa della provincia . I.. (Virgilio)

Lucia Samuelli, personal trainer a Firenze, è la figlia di Gianpiero, pensionato 86enne ed ex magazziniere alla Zanussi. L’uomo è morto l’11 febbraio nella Rsa Villa Desiderio di Settignano. Insieme ad altri due anziani, mentre 114 sono rimasti intossicati per del cibo avariato. (Open)

Le Rsa coinvolte sono 4 con 114 intossicati su 173 ospiti complessivi, suddivisi tra due strutture a Firenze e due nel Mugello. I reati ipotizzati sono al momento adulterazione o commercio colposo di sostanze alimentari e omicidio colposo. (Today.it)