Migranti, più tempo alle Corti d'appello. L'input del Quirinale
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Modificato all’ultimo momento utile dal governo, su segnalazione del Quirinale, il decreto Flussi. Rinviato ad altra data, in Consiglio dei ministri, il decreto Giustizia. L’Anm denuncia: «Il magistrato rischia di non poter parlare più di niente». Ma il ministro Carlo Nordio insiste: «Se commenta un settore non si pronunci». È ancora alta tensione sulla giustizia. E lo scontro si allarga alla coalizione di governo. (Corriere della Sera)
Se ne è parlato anche su altri media
La Camera ha approvato le mozioni concernenti iniziative in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne. Ore 9 (Comunicazione)
Lo spettacolo nasce dalla voglia di sperimentare e mescolare i generi, di Marco Baz Bazzoni, comico che spazia dal teatro, alla radio e alla televisione e che negli ultimi due anni ha calcato i migliori palcoscenici d’Italia come protagonista di “Sette spose per sette fratelli”. (SARdies.it)
Il testo passerà quindi all'esame del Senato (va convertito in legge entro il 10 dicembre). Il decreto Flussi approvato dalla Camera: 180 sì e 106 no. (Liberoquotidiano.it)
Già nel 2022, oltre 1.300 persone hanno perso la vita in quella che è la rotta migratoria più letale al mondo, mentre i naufraghi salvati dalle ONG sono stati oltre 11.000: dove sarebbero oggi queste persone se il provvedimento approvato oggi fosse stato già in vigore?”. (la Repubblica)
Il provvedimento passa al Senato. La Camera dei deputati ha approvato con 152 voti a favore e 108 contrari il dl flussi, in cui è confluito anche l'elenco dei paesi sicuri. (Tuttosport)
Ore 16 (Comunicazione)