Meloni: "Israele ingiustificabile: inaccettabili gli attacchi a Unifil, pretendiamo la sicurezza dei soldati"

Meloni: Israele ingiustificabile: inaccettabili gli attacchi a Unifil, pretendiamo la sicurezza dei soldati
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Tiscali Notizie INTERNO

Un focus sul Consiglio europeo in programma i prossimi 17 e 18 ottobre, convocato per la nomina della Commissione europea, della quale dovrebbe far parte Raffaele Fitto, cui spetterebbe una delle sei vicepresidenze operative e per il quale si chiede "l'unità nazionale". Obiettivo puntato anche sul Medioriente, con la censura dell'operato di Israele, che prende di mira il contingente Unifil, e non ultima la questione migranti, con l'apertura dei due Cpr in terra albanese e il processo che interessa il vicepremier Matteo Salvini (Tiscali Notizie)

Se ne è parlato anche su altri media

Non è facile, ma è il lavoro su cui ci spendiamo ogni giorno, io e i ministri competenti. Significa il cessate il fuoco, la liberazione degli ostaggi. (Civonline)

«Pur se non si sono registrate vittime o danni ingenti io penso che non si possa considerare accettabile» l’attacco di Israele all’Unifil «ed è la posizione che l’Italia ha assunto con determinazione a tutti livelli: pretendiamo che venga garantita la sicurezza dei nostri soldati sia Unifil sia nella missione bilaterale, che insieme al resto della comunità internazionale hanno contribuito per anni» alla stabilità del confine tra Israele e Libano. (Il Sole 24 ORE)

Uber Eats Italy srl ha stanziato "un importo pari a 3.8 milioni di euro" per gli indennizzi economici a circa 1400 rider in totale, che hanno lavorato con l'app "nei 3 mesi precedenti la comunicazione di cessazione dell'attività della società" in Italia, ossia nel luglio 2023. (Tuttosport)

Meloni, sulle armi a Israele più restrittivi dei partner

ROMA (Alto Adige)

La premier Giorgia Meloni andrà in Libano, lo conferma lei stessa ai cronisti dopo la comunicazione fatta stamane in Senato. «Pur se non si sono registrate vittime o danni ingenti io penso che non si possa considerare accettabile» l’attacco di Israele contro alcune basi Unifil «ed è la posizione che l’Italia ha assunto con determinazione a tutti livelli: pretendiamo che venga garantita la sicurezza dei nostri soldati sia Unifil sia nella missione bilaterale, che insieme al resto della comunità internazionale hanno contribuito per anni» alla stabilità del confine tra Israele e Libano, ha dichiarato la presidente del Consiglio che si prepara a partecipare, giovedì e venerdì, al Consiglio europeo a Bruxelles. (Open)