**Ucraina: Meloni, 'ragionare su Gaza all'indomani del cessate fuoco'**

**Ucraina: Meloni, 'ragionare su Gaza all'indomani del cessate fuoco'**
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Civonline INTERNO

"Tutti siamo d'accordo sulla pace, l'Italia lavora dall'inizio in Ucraina e Medio Oriente per costruire la pace, poi bisogna intendersi su come la pace si costruisca nel concreto: in Medio Oriente significa continuare a lavorare per il cessate fuoco a Gaza e in Libano. Non è facile, ma è il lavoro su cui ci spendiamo ogni giorno, io e i ministri competenti. Significa il cessate il fuoco, la liberazione degli ostaggi. (Civonline)

Su altre fonti

Sono certa che questa sarà la vostra posizione, ma se questa è la vostra posizione, senatore Delrio, credo dobbiate parlare con il vostro gruppo al Parlamento europeo. "Sapevo già che il gruppo del Pd è favorevole alla Commissione von der Leyen e credo sia favorevole anche al fatto che all'Italia venga riconosciuta una delega importante come quella di Raffaele Fitto e la vicepresidenza esecutiva. (Tuttosport)

La premier Giorgia Meloni andrà in Libano, lo conferma lei stessa ai cronisti dopo la comunicazione fatta stamane in Senato. «Pur se non si sono registrate vittime o danni ingenti io penso che non si possa considerare accettabile» l’attacco di Israele contro alcune basi Unifil «ed è la posizione che l’Italia ha assunto con determinazione a tutti livelli: pretendiamo che venga garantita la sicurezza dei nostri soldati sia Unifil sia nella missione bilaterale, che insieme al resto della comunità internazionale hanno contribuito per anni» alla stabilità del confine tra Israele e Libano, ha dichiarato la presidente del Consiglio che si prepara a partecipare, giovedì e venerdì, al Consiglio europeo a Bruxelles. (Open)

Obiettivo puntato anche sul Medioriente, con la censura dell'operato di Israele, che prende di mira il contingente Unifil, e non ultima la questione migranti, con l'apertura dei due Cpr in terra albanese e il processo che interessa il vicepremier Matteo Salvini. (Tiscali Notizie)

Meloni: "Andrò in Libano, Tajani in Israele e Palestina"

(Adnkronos) – La presidente del Consiglio Giorgia Meloni conferma il suo viaggio in Libano. “E’ già previsto che io” ci “vada”, dice nel corso del suo intervento in replica al Senato in vista del Consiglio Europeo, “e il ministro degli Esteri Antonio Tajani si sta preparando per andare in Israele e Palestina la settimana prossima. (OglioPoNews)

"Dopo l'avvio delle operazioni a Gaza il governo ha sospeso immediatamente ogni nuova licenza di esportazione" e "tutti gli accordi firmati dopo il 7 ottobre non hanno trovato applicazione. Le licenze autorizzate prima sono tutte analizzate caso per caso dall'autorità competente alla Farnesina". (Alto Adige)

Uber Eats Italy srl ha stanziato "un importo pari a 3.8 milioni di euro" per gli indennizzi economici a circa 1400 rider in totale, che hanno lavorato con l'app "nei 3 mesi precedenti la comunicazione di cessazione dell'attività della società" in Italia, ossia nel luglio 2023. (Tuttosport)