Meloni al Senato, in diretta | Le comunicazioni in vista del Consiglio Ue: sul tavolo Medioriente, Ucraina e immigrazione

Meloni al Senato, in diretta | Le comunicazioni in vista del Consiglio Ue: sul tavolo Medioriente, Ucraina e immigrazione
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Corriere della Sera INTERNO

L'atteggiamento delle forze israeliane «è totalmente ingiustificato e una violazione delle risoluzioni delle Nazioni Unite», incalza la premier. «Al contempo non si può non considerare una violazione» l'azione di Hezbollah «che ha operato per militarizzare l'area di competenza di Unifil», ha affermato la premier. «In questi giorni, per la prima volta in un anno di azioni militari israeliane, le postazioni del contingente militare italiano inquadrato nella missione Unifil delle Nazioni Unite sono state colpite dall'esercito israeliano. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre fonti

(Adnkronos) – La presidente del Consiglio Giorgia Meloni conferma il suo viaggio in Libano. “E’ già previsto che io” ci “vada”, dice nel corso del suo intervento in replica al Senato in vista del Consiglio Europeo, “e il ministro degli Esteri Antonio Tajani si sta preparando per andare in Israele e Palestina la settimana prossima. (OglioPoNews)

Lo comunica la stessa società di food delivery che parla di un "accordo storico" dopo "diversi incontri tra i rappresentanti della società e dei sindacati, Filcams Cgil, Filt Cgil, Nidil Cgil, Fisascat, Felsa Cisl Milano, Uiltucs, Uiltrasporti e Uiltemp, nella sede del ministero". (Tuttosport)

Non è facile, ma è il lavoro su cui ci spendiamo ogni giorno, io e i ministri competenti. Significa il cessate il fuoco, la liberazione degli ostaggi. (Civonline)

Meloni: "Andrò in Libano, Tajani in Israele e Palestina"

Le comunicazioni della presidente del Consiglio in vista del Consiglio Ue. L'invito al sostegno bipartisan sulla nomina di Fitto: «Prevalga l'interesse nazionale, senza tentennamenti» (Open)

«Pur se non si sono registrate vittime o danni ingenti io penso che non si possa considerare accettabile» l’attacco di Israele all’Unifil «ed è la posizione che l’Italia ha assunto con determinazione a tutti livelli: pretendiamo che venga garantita la sicurezza dei nostri soldati sia Unifil sia nella missione bilaterale, che insieme al resto della comunità internazionale hanno contribuito per anni» alla stabilità del confine tra Israele e Libano. (Il Sole 24 ORE)

"Dopo l'avvio delle operazioni a Gaza il governo ha sospeso immediatamente ogni nuova licenza di esportazione" e "tutti gli accordi firmati dopo il 7 ottobre non hanno trovato applicazione. Le licenze autorizzate prima sono tutte analizzate caso per caso dall'autorità competente alla Farnesina". (Alto Adige)