Maltempo: tregua nel primo pomeriggio, ma per la sera è previso un peggioramento

Maltempo: tregua nel primo pomeriggio, ma per la sera è previso un peggioramento
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Vivere Senigallia INTERNO

La grande quantità di pioggia sta provocando alcuni disagi alla percorribilità delle strade. E' stata disposta l'apertura del COC al fine di monitorare al meglio la situazione. È prevista ancora pioggia almeno fino al pomeriggio. I principali canali secondari stanno defluendo a piena capacità. Alcuni disagi si registrano su diverse strade a causa del temporaneo sovraccarico del sistema fognario cittadino in particolare nella zona dei quartieri Cesano e Cesanella. (Vivere Senigallia)

Ne parlano anche altre testate

MARCHE – Il maltempo che si sta abbattendo sull’Italia con piogge, temporali e nubifragi, sta provocando danni e disagi anche nella nostra Regione, dove è in corso un’allerta gialla per criticità Idrogeologica. (Occhio alla Notizia)

In queste aree, le strade si sono trasformate in vere e proprie distese di acqua e fango, mentre la viabilità risulta compromessa da interruzioni e rallentamenti. La pressione sul sistema fognario ha raggiunto livelli critici, e il drenaggio della grande quantità di pioggia caduta sta risultando insufficiente. (Meteo Italia)

Bomba d'acqua e strade allagate nelle Marche con allerta gialla: gli esperti e le autorità monitorano la situa

Alle ore 11:30 circa, sulla autostrada A14 Bologna-Taranto, si è resa nuovamente necessaria la chiusura del tratto compreso tra Fano e Senigallia verso Ancona, e del tratto compreso tra Senigallia e Marotta verso Bologna, a causa delle forti piogge che stanno interessando in queste ore il settore romagnolo e delle Marche settentrionali. (La Nuova Riviera)

Tra Fano e Marotta è stata anche evacuata una famiglia da un'abitazione utilizzando il mezzo anfibio. (corriereadriatico.it)