Bomba d'acqua e strade allagate nelle Marche con allerta gialla: gli esperti e le autorità monitorano la situa

Bomba d'acqua e strade allagate nelle Marche con allerta gialla: gli esperti e le autorità monitorano la situa
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
corriereadriatico.it INTERNO

ANCONA Una giornata intensa per i vigili del fuoco che hanno effettuato una cinquantina di interventi nelle province colpite dal maltempo nella giornata di oggi: la zona di Fano e colline limitrofe risulta al momento quella con la maggior concentrazione di interventi per allagamenti di locali seminterrati, smottamenti di terreno e alberi caduti sulle strade. Tra Fano e Marotta è stata anche evacuata una famiglia da un'abitazione utilizzando il mezzo anfibio (corriereadriatico.it)

La notizia riportata su altre testate

A seguito degli allagamenti Società Autostrade per l’Italia aveva disposto la chiusura di due tratti dell’A14: tra Fano e Senigallia, in direzione Bari, e tra Senigallia e Marotta, in direzione Bologna ( DI COPERTINA). (Occhio alla Notizia)

Alle ore 11:30 circa, sulla autostrada A14 Bologna-Taranto, si è resa nuovamente necessaria la chiusura del tratto compreso tra Fano e Senigallia verso Ancona, e del tratto compreso tra Senigallia e Marotta verso Bologna, a causa delle forti piogge che stanno interessando in queste ore il settore romagnolo e delle Marche settentrionali. (La Nuova Riviera)

Maltempo: tregua nel primo pomeriggio, ma per la sera è previso un peggioramento

In queste aree, le strade si sono trasformate in vere e proprie distese di acqua e fango, mentre la viabilità risulta compromessa da interruzioni e rallentamenti. La pressione sul sistema fognario ha raggiunto livelli critici, e il drenaggio della grande quantità di pioggia caduta sta risultando insufficiente. (Meteo Italia)

La grande quantità di pioggia sta provocando alcuni disagi alla percorribilità delle strade. E' stata disposta l'apertura del COC al fine di monitorare al meglio la situazione. (Vivere Senigallia)