Morto suicida lo stuntman Chris Pfeiffer
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Negli ultimi tempi, come aveva raccontato la moglie, Chris aveva avuto una ricaduta e le sue condizioni erano peggiorate, fino a spingerlo al gesto più estremo.
Fama mondiale. Pfeiffer era conosciuto dal grande pubblico per le acrobazie che era in grado di eseguire in sella alle moto.
La casa bavarese gli aveva anche dedicato la versione speciale F 800 R "Chris Pfeiffer Edition": ecco qui sotto come l'avevano presentata la casa e lo stesso Pfeiffer nel canale video BMW
News. (inSella)
Ne parlano anche altri giornali
Come riporta il sito tedesco Speedweek.com, il funerale di Pfeiffer si svolgerà alle 9.30 di sabato 26 marzo, a Trauchgau. Tre anni dopo vince la OMK Cup, il “Campionato tedesco” per piloti con patente B. (Motosprint.it)
Il mondo degli stuntman piange un grande campione della sua disciplina. Ho 45 anni e negli ultimi mesi è stato ogni volta più difficile rendere ad un alto livello. (Motociclismo.it)
Abbiamo scelto di salutare Chris Pfeiffer con una serie di video che raccontano la sua grandezza e la sua ironia in sella a una moto. Il più famoso degli stuntman su due ruote si è tolto la vita dopo un periodo di depressione. (Moto.it)
Pfeiffer aveva iniziato la sua carriera sportiva con il trial ed era passato poi all'Enduro Extreme ottenendo quattro vittorie nella Red Bull Hare Scramble. Dopo vent’anni di carriera, prima come pilota di trial ed enduro e poi come stuntman, Pfeiffer si era ritirato ufficialmente nel 2015. (Dueruote)
Il re degli stuntman. Pfeiffer aveva vinto non solo quattro volte la Red Bull Hare Scramble (si svolge durante l'ErzbergRodeo), ma un'infinità di trofei. Il nome che viene in mente è solo e soltanto uno, Chris Pfeiffer. (GPOne.com)
Chris Pfeiffer si era ritirato nel 2015. In occasione del suo ritiro dal mondo delle corse, Pfeiffer aveva dichiarato: “Dopo 20 anni come pilota professionista ho deciso che è giunto il tempo di fermarmi. (Money.it)