La flat-tax è ingannare i cittadini. Chi pagherebbe la Sanità?
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Roma, 9 ago. (askanews) – “Parlare di flat tax al 15% o al 23% è ingannare i cittadini”. Così l’esponente del Pd, Piero Fassino, ospite di 24 Mattino Estate, su Radio 24, commentando le proposte in materia di riforma fiscale di Lega e Forza Italia. La flat tax “con quali soldi la fa lo Stato? …
Ne parlano anche altri media
È fattualmente errato dire che la flat tax intacchi il principio di progressività dell'imposta. Il senatore della Lega Alberto Bagnai, responsabile del dipartimento Economia, respinge «al mittente le accuse di superficialità rivolte da Sala al nostro progetto di flat tax della Lega. (ilGiornale.it)
"Oggi però - avverte - chi parla di flat tax si riferisce soprattutto a quella applicata alle partite iva individuali con ricavi fino a 65.000 euro. (Today.it)
Aliquota unica sì o no e come finanziare questo taglio fiscale? Anche di questo vogliamo parlare con Silvio Berlusconi, presidente di Forza Italia, e Piero Fassino, deputato del Pd e presidente della Commissione Affari esteri della Camera. (Radio 24)
La flat tax non ha il merito di semplificare il sistema tributario? Negli ultimi giorni è la flat tax, la tassa “piatta” ad aliquota unica, ad essersi guadagnata l’onore delle cronache. (Tempi.it)
Nella lotta all’immigrazione non si cita il blocco navale di Meloni. Fi e Lega divise sull’aliquota. (La Stampa)
La flat tax sarà nel programma dei cento giorni, è il punto più importante del programma", ha spiegato ai microfoni di Radio 24. "La flat tax ha fatto aumentare anche del 30% le entrate per lo Stato: non vogliamo creare ulteriore deficit. (Borsa Italiana)