Valditara si ricorda dell'educazione affettiva. “Crepet coordinatore anti-bulli”. Lui: “Non sapevo”

ROMA — Nato, sommerso dalle critiche, rimasto su carta e all’improvviso ritirato fuori dal cilindro. Un anno dopo la morte di Giulia Cecchettin, uccisa dall’ex fidanzato Filippo Turetta, il ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara è tornato all’improvviso a parlare del progetto di “Educazione alle relazioni” a scuola, promesso all’indomani del femminicidio della studentessa ventid… (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altre testate

La “Fondazione Giulia” si propone infatti di inserire nei programmi scolastici un’ora settimanale dedicata all’educazione all’affettività, con l’obiettivo di insegnare ai giovani il rispetto reciproco, la gestione sana delle emozioni e la consapevolezza delle dinamiche relazionali. (altovicentinonline.it)

Come riporta Il Corriere della Sera, il signor Cecchettin ha annunciato che uno degli obiettivi di “Fondazione Giulia” (che sarà presentata ufficialmente il 16 novembre alla Camera dei Deputati) sarà di inserire nei programmi scolastici un’ora di educazione all’affettività. (Tecnica della Scuola)

Nata e cresciuta a Grosseto, sono una giornalista pubblicista laureata in Scienze politiche. Nel 2016 decido di trasformare la passione per la scrittura in un lavoro, e da lì non mi sono più fermata. L’attualità è il mio pane quotidiano, i libri la mia via per evadere e viaggiare con la mente. (Virgilio Sapere)

Educazione affettività, Valditara annuncia un incarico per Crepet. Lui: “Contrario”. Il ministro: “Gli propongo di lavorare contro il bullismo”

E ha trovato il sigillo del ministro all’Istruzione, Giuseppe Valditara, che dichiara: «Abbiamo fatto molto di più. (Corriere della Sera)

Crepet frena su commissione anti-bullismo: “Disponibile, ma aspetto di vedere la proposta ufficiale” Di Pur dicendosi disponibile a collaborare, Crepet attende di visionare un documento ufficiale che delinei i contorni dell’iniziativa, inclusi i nomi degli altri membri. (Orizzonte Scuola)

A smentire l’inquilino di viale Trastevere che rispondendo all’appello per l’introduzione di un’ora di educazione all’affettività nei programmi scolastici da parte di Gino Cecchettin, ha nelle scorse ore suggerito il nome di Paolo Crepet come coordinatore di un gruppo di esperti e magistrati delle Procure minorili è lo stesso psichiatra milanese. (Il Fatto Quotidiano)