La Santa Casa di Loreto aderisce all'appello di pace di papa Francesco

La Santa Casa di Loreto aderisce all'appello di pace di papa Francesco
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Resto del Carlino INTERNO

Papa Francesco, osservando con preoccupazione i venti di guerra e i fuochi della violenza che continuano a coinvolgere interi popoli e Nazioni, ha rivolto a tutti i credenti un sentito appello per chiedere il dono della pace: “Per invocare dall’intercessione di Maria Santissima il dono della pace, domenica prossima mi recherò nella Basilica di Santa Maria Maggiore dove reciterò il Santo Rosario e rivolgerò alla Vergine un’accorata supplica; se possibile, chiedo anche a voi, membri del Sinodo, di unirvi a me in quell’occasione. (il Resto del Carlino)

Ne parlano anche altre fonti

In vista di questa iniziativa, invita i fedeli a unirsi nella recita del Rosario per la pace il 6 ottobre, auspicando momenti di riflessione e unità in famiglia. Questa mobilitazione religiosa rappresenta un'opportunità per la comunità valdostana di impegnarsi concretamente nella ricerca della pace, in particolare per i popoli colpiti dalla guerra e dalla violenza. (Valledaostaglocal.it)

Il 7 ottobre la Santa Chiesa celebra la Memoria della beata Vergine Maria del Rosario. Un anno fa, in quella stessa data, si è aperta una nuova pagina della guerra che si consuma, ormai quotidianamente, in Terra Santa tra Israeliani e Palestinesi. (RadioSienaTv)

  Nella Basilica di Santa Maria Maggiore, ancora una volta, oggi domenica 6 ottobre, c'è Papa Francesco, per elevare alla Madonna "un'accorata supplica di pace". Il Pontefice arriva alle 17 e con i membri del Sinodo riuniti a Roma chiede alla Madonna della Pace di intercedere per il mondo con la recita del Rosario (ACI Stampa)

Il Papa ricorda il 7 ottobre, 'si liberino tutti gli ostaggi'

Città del Vaticano “O Regina della pace... (Vatican News - Italiano)

Invita tutti i membri della comunità ad unirsi in preghiera, Lunedì 7 ottobre alle ore 19.00 in Cattedrale con la recita comunitaria del Rosario per la pace. Aggiunge la Parrocchia: (vulturenews.net)

"Domani sarà passato un anno dall'attacco terroristico contro la popolazione in Israele alla quale rinnovo la mia vicinanza. Da allora "il Medio Oriente è precipitato in una sofferenza sempre più grave, con azioni militari distruttive che continuano a colpire la popolazione palestinese. (Il Messaggero Veneto)