«Giornata di preghiera e digiuno» L’invito dell’arcivescovo Pennacchio

«Giornata di preghiera e digiuno» L’invito dell’arcivescovo Pennacchio
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Cronache Fermane INTERNO

«Giornata di preghiera e digiuno» L’invito dell’arcivescovo Pennacchio CHIESA - L’arcivescovo di Fermo, monsignor Rocco Pennacchio, invita i fedeli dell’Arcidiocesi di Fermo ad aderire alla preghiera del Rosario ed al digiuno nelle modalità nella giornata di domani, dopo quella di preghiera odierna Ore 18:12 ... L’arcivescovo di Fermo, monsignor Rocco Pennacchio, invita i fedeli dell’Arcidiocesi di Fermo ad aderire alla preghiera del Rosario ed al digiuno nelle modalità più opportune alle singole parrocchie (Cronache Fermane)

Ne parlano anche altre testate

Quei quaranta tavoli rotondi che occupano più di un terzo dell’Aula Paolo VI in Vaticano rischiano di apparire una piccola oasi artificialmente ritagliata in mezzo ai gravi problemi del mondo: l’atrocità delle guerre, il dramma delle ingiustizie, il flagello delle violenze di ogni sorta. (Avvenire)

Il Cardinale Augusto Paolo Lojudice, arcivescovo di Siena-Colle di Val D’Elsa-Montalcino e vescovo di Montepulciano-Chiusi- Pienza chiede che il 7 ottobre 2024, in ogni comunità e parrocchia, si preghi il Santo Rosario invocando l’intercessione della Santa Madre di Dio perché al nostro mondo sia concessa la pace. (RadioSienaTv)

Vatican News Ancora con la mente alla giornata di ieri che “ha fissato il nostro sguardo e il nostro cuore sul mondo insanguinato in cui viviamo” attraverso la preghiera del Rosario per la pace a Santa Maria Maggiore, il cardinale Jean-Claude Hollerich, relatore generale del Sinodo, invita i partecipanti all’assise a proseguire anche oggi questa intercessione “attraverso la antica e tradizionale pratica del digiuno”. (Vatican News - Italiano)

Rosario per la pace a Santa Maria Maggiore. Il Papa implora la Vergine Maria: “Intercedi per il nostro mondo in pericolo”

Invita tutti i membri della comunità ad unirsi in preghiera, Lunedì 7 ottobre alle ore 19.00 in Cattedrale con la recita comunitaria del Rosario per la pace. La Parrocchia Cattedrale si unisce alla supplica di Papa Francesco per la Pace e all’iniziativa del Card. (vulturenews.net)

«Intercedi per il nostro mondo in pericolo, perché custodisca la vita e rigetti la guerra, si prenda cura di chi soffre, dei poveri, degli indifesi, degli ammalati e degli afflitti, e protegga la nostra Casa Comune». (Avvenire)

Papa Francesco ha rivolto oggi pomeriggio una preghiera alla Vergine Maria al termine della recita del Santo Rosario per la pace, che ha presieduto nella basilica di Santa Maria Maggiore per implorare l'intercessione della Madre di Cristo “perché cessino le divisioni, le liti e le guerre tra i popoli” Foto Calvarese/SIR (Servizio Informazione Religiosa)