Funerali del 18enne ucciso a Napoli, vescovo: "No a indignazione superficiale"

Funerali del 18enne ucciso a Napoli, vescovo: No a indignazione superficiale
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE INTERNO

Funerali del 18enne ucciso a Napoli, vescovo: "No a indignazione superficiale" 14 novembre 2024 Si sono svolti a Napoli nella chiesa di Santa Caterina a Formiello i funerali di Arcangelo Correra, il 18enne ucciso con un colpo di pistola alla testa sparato per errore da un coetaneo. La bara è stata portata a spalla da parenti e amici lungo i vicoli del centro. A celebrare la messa l'Arcivescovo di Napoli don Mimmo Battaglia (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altre testate

È la ricostruzione dell'omicidio contenuta nell'ordinanza con la quale il gip di Napoli ha disposto il carcere per Caiafa. Arcangelo Correra, il 18enne morto a Napoli nella notte del 9 novembre per un colpo di pistola partito dal 19enne Renato Caiafa, suo amico, pochi istanti prima di essere colpito "lo sfidava a sparare, mostrando il petto. (Today.it)

Secondo quanto raccontato agli inquirenti, Caiafa ha riferito «di essersi reso conto che si trattava di un’arma vera e propria solo al momento dello sparo e, in particolare, allorquando aveva visto il sangue di Arcangelo a terra». (L'Unione Sarda.it)

Tutti guardavano nella loro direzione e, una volta esploso il colpo, gli hanno urlato ‘cosa hai fatto’": è da brividi il racconto contenuto nell’ordinanza con la quale il gip di Napoli ha disposto il carcere per il 19enne Caiafa reo confesso dell’omicidio dell’amico di 18 anni, avvenuto a Napoli sabato scorso. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

I funerali di Arcangelo Correra, "Vivi sempre con noi"

Le mamme sanno sempre tutto e in anticipo: il 19enne Renato Benedetto Caiafa ha raccontato la sua drammatica versione di quello che è accaduto alle 5 di mattino circa di sabato scorso: è stato lui stesso a confessare un omicidio volontario e lo ha fatto nel corso dell’interrogatorio di garanzia davanti al gip. (Cronache della Campania)

PUBBLICITÀ (Internapoli)

Un folto gruppo di persone si sta radunando nella chiesa in via dei Tribunali, a Napoli, davanti alla bara bianca di Arcangelo Correra, il 18enne ucciso da un colpo di pistola alla testa nella notte tra l' 8 e il 9 novembre nella vicina piazzetta di Sedil Capuano. (Tiscali Notizie)