Addio a Gianfranco D’Angelo, anima del “Drive In”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nel 1992 è il protagonista della sitcom Casa dolce casa, assieme a Alida Chelli e Enzo Garinei; nella serie compare anche sua figlia, Daniela D’Angelo, che interpreta il ruolo della figlia come nella vita
Romano di origine, D’Angelo comincia a farsi conoscere debuttando nel teatro nel 1963 e poi lavorando al Puff chiamato da Lando Fiorini tra il 1968 e il 1970.
Successivamente viene scelto da Garinei e Giovannini per il ruolo dell’Arcivescovo tedesco in “Alleluja brava gente” con Renato Rascel e Gigi Proietti (Il Piccolo)
Su altre fonti
«L'attore Gianfranco D’Angelo è morto nella notte fra il 14 e il 15 agosto al Policlinico Gemelli di Roma dopo una breve malattia Avrebbe compiuto 85 anni il 19 agosto». Lascia due figlie, Daniela e Simona, entrambe attrici. (Gazzetta di Parma)
Gianfranco D’Angelo, in un’intervista a Libero, aveva poi raccontato di non essersi realmente lamentato come si voleva far credere: “Non volevo lamentarmi Chi non ricorda, infatti, trasmissioni come Drive In, Domenica In e Striscia la notizia, quando D’Angelo ne era protagonista. (Thesocialpost.it)
Mi sono trovato in mezzo ad accuse assurde: che mi lamentavo, che ci sono persone che percepiscono il minimo. Le ultime dichiarazioni di Gianfranco D’Angelo a Libero: “Mi sono trovato in mezzo ad accuse assurde: che mi lamentavo, che ci sono persone che percepiscono il minimo, ma cosa c’entra?”. (Tv Fanpage)
LEGGI ANCHE –> Vasco Rossi, il giorno del lutto: “Ha creduto in un mondo migliore”. Chi era Gianfranco D’Angelo, l’attore morto oggi. Tra gli altri personaggi interpretati ci sono il Tenerone e le imitazioni di alcuni grandi personaggi della televisione italiana. (Ck12 Giornale)
Successivamente viene scelto da Garinei e Giovannini per il ruolo dell'Arcivescovo tedesco in "Alleluja brava gente" con Renato Rascel e Gigi Proietti. Nel 1992 è il protagonista della sitcom Casa dolce casa, assieme a Alida Chelli e Enzo Garinei; nella serie compare anche sua figlia, Daniela D'Angelo, che interpreta il ruolo della figlia come nella vita (AGI - Agenzia Italia)
Dopo una malattia, Gianfranco D’Angelo è morto al Gemelli di Roma all’età di 85 anni. Gianfranco D’Angelo, vita privata: moglie e figli. (CheNews.it)