Vento forte: scatta l’allerta meteo di codice giallo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
GROSSETO – Allerta meteo di colore giallo su tutta la Toscana per vento forte. L’avviso di criticità è stato emanato dalla Sala operativa unificata della protezione civile regionale ed avrà valore dalle ore 12 per tutta la giornata di domenica 6 aprile. Per la giornata di oggi, sabato, niente da segnalare, ma dalla tarda mattinata di domani venti da Nord Est in rapido rinforzo faranno registrare raffiche fino a 60-80 km/h. (Il Giunco.net)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Bordata polare dalla Russia Meteo: ecco quando torna il freddo Dalla primavera all’inverno Gelate mattutine Previsioni meteo in Toscana Bordata polare dalla Russia Il meteorologo Antonio Sanò conferma la discesa di una bordata polare dalla Russia: in queste ore il nocciolo freddo staziona ancora sul Mar Bianco, tra Finlandia e Russia, ma nei prossimi giorni scivolerà velocemente verso sud. (La Nazione)
Si preannunciano raffiche occasionalmente superiori sui rilievi dell’Appennino e zone sottovento, in alta collina, costa e Arcipelago. MASSA-CARRARA – E’ stata emessa allerta codice giallo per rischio vento forte a partire dalle ore 12:00, fino alle ore 23:59 di domenica 6 aprile. (La Voce Apuana)
Codice giallo, domani a Firenze, per rischio vento forte. È quanto stabilisce il nuovo bollettino di valutazione delle criticità del centro funzionale regionale. L'allerta riguarda, oltre la città, anche i Comuni di Bagno a Ripoli, Fiesole, Greve in Chianti, Impruneta, Lastra a Signa, Pontassieve, San Casciano in Val di Pesa, Scandicci e Tavarnelle Val di Pesa. (nove.firenze.it)

Un sensibile calo delle temperature è pronto a stravolgere nuovamente il panorama termico dell’Italia e la Toscana e dopo potrebbe cambiare tutto nuovamente. Innanzitutto cominciamo col dire che il freddo di inizio settimana culminerà tra lunedì e martedì: lunedì la giornata più fredda in assoluto mentre martedì avremo un ulteriore calo delle temperature minime ma un aumento delle massime. (MeteoToscana.it)
Antonello Fassari e la parodia di Sora Lella, lei si arrabbiò: «Mi fai brutta». Ma poi i due fecero pace in tv L'allerta gialla emessa dalla sala operativa della protezione civile regionale scatterà a mezzogiorno di domani. (toscanamedianews.it)
Le previsioni meteo in Toscana Temperature ed escursione termica Cambio meteo La primavera è una delle stagioni più dinamiche fatta di una forte alternanza tra giorni di pioggia e di soleomaggio Le previsioni meteo in Toscana Dopo l’ingresso di aria fredda nella giornata di ieri, 1 aprile, oggi il tempo è in graduale miglioramento su tutta la Toscana. (La Nazione)