L’icona progressista che esiste solo nei sogni americani

Buon ultimo, Barack Obama ha comunicato il suo appoggio a Kamala Harris, i cui collaboratori hanno prontamente confezionato un video della telefonata tra Barack, Michelle e Kamala. Non un grande sforzo da parte dell’ex presidente: Joe Biden aveva comunicato la sua decisione di rinunciare a un secondo mandato sei giorni fa e, nella politica americana, sei giorni sono l’equivalente di un viaggio spaziale fino ad Alpha Centauri e ritorno. (il manifesto)

Su altre fonti

"All'inizio di questa settimana, io e Michelle abbiamo chiamato la nostra amica Kamala Harris. Le abbiamo detto che pensiamo che sarà una fantastica Presidente degli Stati Uniti e che ha il nostro pieno supporto -ha scritto su X - in questo momento critico per il nostro Paese, faremo tutto il possibile per assicurarci che vinca a novembre. (Italia Oggi)

Pubblicando sui social il video di una telefonata tra i tre, l’ex coppia presidenziale ha spiegato: “Le abbiamo detto che secondo noi diventerà un fantastico presidente degli Stati Uniti e che ha il nostro pieno sostegno. (Fanpage.it)

Si trattò di una circostanza tutto sommato normale: il vicepresidente Usa può assumere i poteri presidenziali ogni volta che l’inquilino della Casa Bianca ha un impedimento temporaneo, di solito durante l’anestesia per un intervento chirurgico. (L'Unione Sarda.it)

USA: da Soros ad Obama chi sono i grandi che appoggiano Kamala Harris

Se c’è una cosa su cui mi sono fissato in questa settimana, è quella di guardare i sondaggi di Kamala Harris. Sì, perché ogni giorno che passa, leggo i giornali e ricordo quel titolo del Corriere della Sera che descriveva la grande candidata alla presidenza degli Stati Uniti in quota democratica come la favorita. (Nicola Porro)

L'annuncio è arrivato tramite un video postato da Barack Obama su X che riprende una telefonata tra i tre, avvenuta durante la settimana. L'ex presidente degli Stati Uniti Barack Obama e sua moglie, l'ex First Lady Michelle, hanno dichiarato il loro sostegno alla candidatura di Kamala Harris alla presidenza degli Stati Uniti. (la Repubblica)

Dopo il ritiro di Biden, la vicepresidente ora in corsa per la Casa Bianca, Kamala Harris ha visto una maxi raccolta fondi per la sua campagna presidenziale, con ben 100 milioni di dollari raccolti solo da domenica pomeriggio a lunedì sera, già definita coma la “più grande raccolta di 24 ore nella storia delle presidenziali”. (Wall Street Italia)