David Lynch sta male e "non esce più di casa": il regista è prossimo al ritiro?

Brutto momento per il leggendario regista di Mulholland Drive. David Lynch sta combattendo con una seria patologia polmonare che lo costringe in casa per paura di peggiorare la propria salute. È il canto del cigno per uno degli autori più complessi e originali di sempre? (ComingSoon.it)

Ne parlano anche altri giornali

Il regista di culto, consapevole di aver pagato il prezzo di una vita passata a fumare sigarette, ha dichiarato di essere in buona forma fisica e di voler continuare a lavorare, anche dirigendo film da remoto (Sky Tg24 )

Il cineasta si è aperto sulla malattia di cui soffre e che gli impedirebbe di uscire di casa Il cineasta ha spiegato all’outlet che può camminare solo per brevi distanze prima di rimanere senza fiato: a causa di questa condizione, è improbabile che torni a dirigere di persona e, se necessario, lo farebbe a distanza, anche se preferirebbe non si dovesse arrivare a tanto. (Best Movie)

Dopo un inno lynchiano al tabacco, al suo odore e al gesto di accendersi una sigaretta, il regista 78enne riconosce in un post su X che «il piacere ha un prezzo» e che, per lui, il prezzo da pagare è questa malattia che porta alla distruzione degli alveoli polmonari e provoca una repentina mancanza di respiro. (Corriere della Sera)

David Lynch ha un enfisema: «Non posso stare sul set ma non andrò in pensione»

Quali sono i sintomi, le cause e le complicazioni della malattia respiratoria. (Fanpage.it)

«Sono pieno di felicità e non andrò mai in pensione». L’intervista rilasciata da David Lynch alla rivista britannica Sight and Sound ha provocato molta preoccupazione tra i fan del visionario regista 78enne americano. (Open)

Dopo l’intervista, infatti, ha condiviso un post sui social per rassicurare fan e follower. «Sì, ho l'enfisema dovuta ai miei molti anni di fumo. Devo dire che mi piaceva molto fumare e adoro il tabacco, il suo odore, accendere le sigarette, fumarle, ma c'è un prezzo da pagare per questo piacere, e il prezzo per me è l'enfisema», ha scritto raccontando il suo rapporto con il fumo. (Vanity Fair Italia)