David Lynch annuncia di avere un enfisema

Il celebre regista David Lynch, noto per film come "Twin Peaks" e "The Elephant Man", ha recentemente rivelato di avere un enfisema polmonare. Nonostante la diagnosi, Lynch ha dichiarato di non avere intenzione di ritirarsi dal mondo del cinema.

Lynch, 78 anni, ha attribuito la sua malattia ai molti anni passati a fumare. In un post sui social media, ha spiegato che, sebbene amasse fumare e il tabacco, è consapevole del prezzo che ha dovuto pagare per questo piacere.

In un'intervista alla rivista britannica "Sight & Sound", Lynch ha raccontato di non poter più uscire di casa a causa della malattia. Ha spiegato che l'enfisema gli permette di camminare solo per brevi periodi prima di rimanere senza fiato. Inoltre, ha espresso preoccupazione per il rischio di contrarre il Covid-19, che potrebbe avere gravi conseguenze per la sua salute.

Nonostante le difficoltà, Lynch ha rassicurato i suoi fan, affermando di essere in buona forma fisica e di voler continuare a lavorare. Ha dichiarato che, se necessario, dirigerà i suoi film da remoto. "Non andrò mai in pensione", ha scritto Lynch, dimostrando la sua determinazione a non abbandonare la sua passione per il cinema.

Lynch ha anche parlato dei cambiamenti che ha dovuto apportare al suo stile di vita a causa della malattia. Tuttavia, ha sottolineato che non ha perso il suo entusiasmo né la voglia di trasferire le sue visioni sullo schermo. Le sue parole hanno rassicurato i fan, dimostrando che, nonostante le difficoltà, Lynch è ancora pieno di energia e determinazione.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo