David Lynch ha un enfisema: cosa sappiamo

David Lynch ha un enfisema: cosa sappiamo
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

Il regista di 'Twin Peaks' David Lynch annuncia di avere un enfisema. Fumatore di lunga data, il 78enne non vuole dire addio al mondo del cinema nonostante la grave malattia ai polmoni. A parte la diagnosi della malattia, scrive su X, è in "ottima forma". "Sono molto felice e non andrò mai in pensione", ha scritto Lynch. La paura di contrarre il Covid Il regista dei film 'The Elephant Man', 'Dune' e 'Velluto blu' ha risposto a un'intervista rilasciata alla rivista britannica 'Sight & Sound'. (Adnkronos)

Ne parlano anche altri giornali

News Cinema Ieri vi abbiamo raccontato le difficili condizioni di salute di David Lynch, che in un'intervista alla rivista Sight & Sound aveva rivelato di avere un enfisema polmonare e di non sperare di tornare a dirigere, se non da remoto. (ComingSoon.it)

È il canto del cigno per uno degli autori più complessi e originali di sempre? Brutto momento per il leggendario regista di Mulholland Drive. (ComingSoon.it)

In un’intervista concessa a Sight and Sound per il numero in uscita a settembre, David Lynch ha raccontato di avere un enfisema polmonare e di non potere più uscire di casa: «Sono bloccato, che mi piaccia o no. (Rivista Studio)

David Lynch ha un enfisema: «Non posso stare sul set ma non andrò in pensione»

Finché ieri il cineasta 78enne di Elephant Man, Velluto Blu, Mulholand Drive e della serie di culto Twin Peaks, ha specificato via X: "Sì, ho un enfisema dovuto ai molti anni di fumo. In un’intervista alla rivista britannica Sight & Sound, diffusa nei giorni scorsi, Lynch ha rivelato di avere un enfisema e che la sua malattia lo costringe a stare molto tempo in casa, sia per paura del Covid sia perché lo affatica molto camminare. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il leggendario regista David Lynch ha rivelato in una recente intervista a Sight and Sound di essere troppo malato per stare sul set: è affetto da enfisema, una malattia polmonare cronica causata dal fumo, che gli impedisce di uscire di casa per il rischio di contrarre il COVID-19. (Best Movie)

Tuttavia, il regista non ha nessuna intenzione di abbandonare la macchina da presa e sta pensando di lavorare e dirigere gli attori da remoto. «Non andrò mai in pensione», ha scritto su X. (Vanity Fair Italia)