A causa di un enfisema polmonare David Lynch non potrà più stare sul set

A causa di un enfisema polmonare David Lynch non potrà più stare sul set
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

«Sono costretto a stare in casa, che mi piaccia o no. Non posso uscire. Posso camminare solo per poco prima di finire senza ossigeno». Questo quanto ha dichiarato David Lynch, oggi 78 anni, alla rivista britannica Sight & Sound in una recente intervista, nella quale il regista ha discusso le sue condizioni di salute e il suo futuro artistico dietro la macchina da presa. Che, proprio a causa dell’enfisema, potrebbe subire una brusca frenata. (Rolling Stone Italia)

Ne parlano anche altre testate

Il regista di culto, consapevole di aver pagato il prezzo di una vita passata a fumare sigarette, ha dichiarato di essere in buona forma fisica e di voler continuare a lavorare, anche dirigendo film da remoto (Sky Tg24 )

In un’intervista al magazine Sight and Sound il regista di Twin Peaks aveva dichiarato: “Mi hanno diagnosticato un enfisema polmonare. Ho fumato a lungo, questa è la ragione, ed ora sono costretto a restare chiuso a casa, che mi piaccia o no. (Trash Italiano)

Immediato è partito il tam-tam sul suo ritiro dal cinema. In un’intervista alla rivista britannica Sight & Sound, diffusa nei giorni scorsi, Lynch ha rivelato di avere un enfisema e che la sua malattia lo costringe a stare molto tempo in casa, sia per paura del Covid sia perché lo affatica molto camminare. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Un enfisema polmonare costringe David Lynch alla clausura: «Amavo fumare ma alla fine mi ha distrutto»

David Lynch ha detto di essere troppo malato per potersi recare sul set per dirigere un film, ma ha dichiarato di non avere intenzione di ritirarsi, essendo ancora capace di seguire la regia di un film da remoto. (Esquire Italia)

La paura di contrarre il Covid Il regista di 'Twin Peaks' David Lynch annuncia di avere un enfisema. Fumatore di lunga data, il 78enne non vuole dire addio al mondo del cinema nonostante la grave malattia ai polmoni. (Adnkronos)

In un’intervista il regista di «Twin Peaks» ha raccontato il suo stato di salute e come potrebbe influire sul futuro del suo lavoro (Open)