David Lynch: 'Ho un enfisema ma non smetterò di fare film'

David Lynch: 'Ho un enfisema ma non smetterò di fare film'
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

Il regista di 'Twin Peaks' David Lynch annuncia di avere un enfisema. Fumatore di lunga data, il 78enne non vuole dire addio al mondo del cinema nonostante la grave malattia ai polmoni. A parte la... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Su altri media

Il regista di culto, consapevole di aver pagato il prezzo di una vita passata a fumare sigarette, ha dichiarato di essere in buona forma fisica e di voler continuare a lavorare, anche dirigendo film da remoto (Sky Tg24 )

Nonostante abbia confessato di essere confinato nella propria abitazione a causa di un enfisema che gli impedirà di dirigere altri film sul set, David Lynch è intervenuto sui social media per chiarire la sua situazione attuale dopo l'intervista a Sight & Sound. (Movieplayer)

Leggi anche Giornata mondiale senza fumo: il rischio per gli adolescenti sono le sigarette elettroniche AstraZeneca ritira il suo vaccino anti Covid in tutto il mondo X (Io Donna)

David Lynch ha l’enfisema: «Ma non smetto di girare»

Dopo un inno lynchiano al tabacco, al suo odore e al gesto di accendersi una sigaretta, il regista 78enne riconosce in un post su X che «il piacere ha un prezzo» e che, per lui, il prezzo da pagare è questa malattia che porta alla distruzione degli alveoli polmonari e provoca una repentina mancanza di respiro. (Corriere della Sera)

(Adnkronos) – Il regista di ‘Twin Peaks’ David Lynch annuncia di avere un enfisema. Fumatore di lunga data, il 78enne non vuole dire addio al mondo del cinema nonostante la grave malattia ai polmoni. A parte la diagnosi della malattia, scrive su X, è in “ottima forma”. (CremonaOggi)

La diagnosi della malattia polmonare ha confinato Lynch a casa, incapace di muovere non più che pochi passi senza perdere il fiato ed esitante a tornare al lavoro per paura di prendere il Covid. David Lynch soffre di una grave forma di enfisema, forse non dirigerà più film, o quanto meno non tornerà mai più in presenza sul set. (Il Centro)