David Lynch è malato: le condizioni del regista sono troppo gravi per stare sul set

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

Il cineasta si è aperto sulla malattia di cui soffre e che gli impedirebbe di uscire di casa Il leggendario regista David Lynch ha rivelato in una recente intervista a Sight and Sound di essere troppo malato per stare sul set: è affetto da enfisema, una malattia polmonare cronica causata dal fumo, che gli impedisce di uscire di casa per il rischio di contrarre il COVID-19. Il cineasta ha spiegato all’outlet che può camminare solo per brevi distanze prima di rimanere senza fiato: a causa di questa condizione, è improbabile che torni a dirigere di persona e, se necessario, lo farebbe a distanza, anche se preferirebbe non si dovesse arrivare a tanto. (Best Movie)

Su altre testate

In un’intervista concessa a Sight and Sound per il numero in uscita a settembre, David Lynch ha raccontato di avere un enfisema polmonare e di non potere più uscire di casa: «Sono bloccato, che mi piaccia o no. (Rivista Studio)

Immediato è partito il tam-tam sul suo ritiro dal cinema. Finché ieri il cineasta 78enne di Elephant Man, Velluto Blu, Mulholand Drive e della serie di culto Twin Peaks, ha specificato via X: "Sì, ho un enfisema dovuto ai molti anni di fumo. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Brutto momento per il leggendario regista di Mulholland Drive. È il canto del cigno per uno degli autori più complessi e originali di sempre? (ComingSoon.it)

David Lynch: "Non mi ritirerò mai, sono pieno di felicità"

Nonostante abbia confessato di essere confinato nella propria abitazione a causa di un enfisema che gli impedirà di dirigere altri film sul set, David Lynch è intervenuto sui social media per chiarire la sua situazione attuale dopo l'intervista a Sight & Sound. (Movieplayer)

Dopo un inno lynchiano al tabacco, al suo odore e al gesto di accendersi una sigaretta, il regista 78enne riconosce in un post su X che «il piacere ha un prezzo» e che, per lui, il prezzo da pagare è questa malattia che porta alla distruzione degli alveoli polmonari e provoca una repentina mancanza di respiro. (Corriere della Sera)

Ieri vi abbiamo raccontato le difficili condizioni di salute di David Lynch, che in un'intervista alla rivista Sight & Sound aveva rivelato di avere un enfisema polmonare e di non sperare di tornare a dirigere, se non da remoto. (ComingSoon.it)