David Lynch: “Ho un enfisema polmonare da fumo, non posso uscire e camminare troppo senza ossigeno”

David Lynch: “Ho un enfisema polmonare da fumo, non posso uscire e camminare troppo senza ossigeno”
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

“Ho un enfisema polmonare, non posso uscire e camminare troppo senza ossigeno”. In un’intervista a Sight and sound David Lynch ha spiegato di essere malato da tempo e di non riuscire a stare su un set fisicamente ma solo da remoto. Le dichiarazioni del regista di Twin Peaks hanno scosso il mondo del cinema e soprattutto i milioni di suoi fan nel mondo che da anni rilevano tracce del cineasta del Montana solo attraverso le brevi clip che rilascia su Youtube riguardanti le “sue” previsioni del tempo. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altre fonti

AstraZeneca ritira il suo vaccino anti Covid in tutto il mondo X A rivelare le condizioni di salute nelle quali si trova è stato lo stesso David Lynch in un’intervista per il numero di settembre di Sight and Sound. (Io Donna)

Quali sono i sintomi, le cause e le complicazioni della malattia respiratoria. (Fanpage.it)

Dopo l’intervista, infatti, ha condiviso un post sui social per rassicurare fan e follower. «Sì, ho l'enfisema dovuta ai miei molti anni di fumo. Devo dire che mi piaceva molto fumare e adoro il tabacco, il suo odore, accendere le sigarette, fumarle, ma c'è un prezzo da pagare per questo piacere, e il prezzo per me è l'enfisema», ha scritto raccontando il suo rapporto con il fumo. (Vanity Fair Italia)

David Lynch ha un enfisema: «Non posso stare sul set ma non andrò in pensione»

"Ho un enfisema, non posso uscire di casa né dirigere film". (la Repubblica)

Il regista dei film ‘The Elephant Man’, ‘Dune’ e ‘Velluto blu’ ha risposto a un’intervista rilasciata alla rivista britannica ‘Sight & Sound’. (CremonaOggi)

Il cineasta ha spiegato all’outlet che può camminare solo per brevi distanze prima di rimanere senza fiato: a causa di questa condizione, è improbabile che torni a dirigere di persona e, se necessario, lo farebbe a distanza, anche se preferirebbe non si dovesse arrivare a tanto. (Best Movie)