David Lynch racconta la malattia: «Ho un enfisema, non posso stare sul set

David Lynch racconta la malattia: «Ho un enfisema, non posso stare sul set
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

David Lynch ha un enfisema polmonare, provocato da «tanti anni passati a fumare». E a causa della malattia non può «più uscire di casa» per paura di ammalarsi di Covid. Quindi il 78enne regista di Mulholland Drive, Velluto Blu e, soprattutto, Twin Peaks, non potrà più stare sul set. AstraZeneca ritira il suo vaccino anti Covid in tutto il mondo X Leggi anche Giornata mondiale senza fumo: il rischio per gli adolescenti sono le sigarette elettroniche David Lynch ha un enfisema A rivelare le condizioni di salute nelle quali si trova è stato lo stesso David Lynch in un’intervista per il numero di settembre di Sight and Sound (Io Donna)

La notizia riportata su altri media

Il cineasta ha spiegato all’outlet che può camminare solo per brevi distanze prima di rimanere senza fiato: a causa di questa condizione, è improbabile che torni a dirigere di persona e, se necessario, lo farebbe a distanza, anche se preferirebbe non si dovesse arrivare a tanto. (Best Movie)

E poi c’è il Covid, per me sarebbe un guaio vero se mi dovessi ammalare, anche se dovesse essere solo un raffreddore». Il regista ha spiegato che la malattia gli permette di camminare solo per pochissimo tempo prima di ritrovarsi senza fiato. (Rivista Studio)

Fumatore di lunga data, il 78enne non vuole dire addio al mondo del cinema nonostante la grave malattia ai polmoni. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Un enfisema polmonare costringe David Lynch alla clausura: «Amavo fumare ma alla fine mi ha distrutto»

In un’intervista al magazine Sight and Sound il regista di Twin Peaks aveva dichiarato: “Mi hanno diagnosticato un enfisema polmonare. Ho fumato a lungo, questa è la ragione, ed ora sono costretto a restare chiuso a casa, che mi piaccia o no. (Trash Italiano)

Ieri vi abbiamo raccontato le difficili condizioni di salute di David Lynch, che in un'intervista alla rivista Sight & Sound aveva rivelato di avere un enfisema polmonare e di non sperare di tornare a dirigere, se non da remoto. (ComingSoon.it)

«Sono pieno di felicità e non andrò mai in pensione». L’intervista rilasciata da David Lynch alla rivista britannica Sight and Sound ha provocato molta preoccupazione tra i fan del visionario regista 78enne americano. (Open)