La rana che conquistò il lago
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Punta San Vigilio sul Lago di Garda è considerato un sito di interesse artistico, storico e architettonico. Un gioiello paesaggistico dove il tempo sembra essersi fermato. Finché una società che sarebbe riconducibile a Giovanni Rana, il re dei tortellini, ha acquistato una porzione di territorio per farne una splendida spiaggia privata, un ristorante stellato, una terrazza sul lago, con previsione di costruire una serie di lussuose suites. (Rai Storia)
Ne parlano anche altre fonti
A fine novembre l'annuncio l'aveva dato Sigfrido Ranucci in persona ai microfoni di Vicenzatoday.it a margine di un incontro dedicato al giornalismo d'inchiesta. Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Secondo alcune indiscrezioni, al centro del reportage ci sarebbe una vicenda che nelle scorse settimane ha suscitato clamore nel comune altopianese. (7 Comuni Online)
A Torri del Benaco, in provincia di Verona, il panorama da qualche anno è un po’ cambiato. Sulla collina di Albisano, meta di biker da tutto il mondo, che arrivano in cima per apprezzare la vista sul lago di Garda, è tutto un fiorire di cantieri. (gardapost)
L'inizio della trasmissione è alle 20.30, su Rai3 Un'inchiesta realizzata da Chiara De Luca, con la collaborazione di Evanthia Geargonoupoulu e Greta Orsi che indaga su due questioni cruciali che riguardano l'Altopiano dei Sette Comuni, in particolare i comuni di Enego e Asiago. (L'altopiano)
Pubblicità Tra i temi principali della serata, Report si soffermerà su Punta San Vigilio, un gioiello paesaggistico sul Lago di Garda, descritto come un luogo incantato dove il tempo sembra essersi fermato. (Mattino di Verona)