La villetta pericolante in via de' Fogliani a Modena: i momenti del crollo

La villetta pericolante in via de' Fogliani a Modena: i momenti del crollo
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Gazzetta di Modena INTERNO

Strada chiusa e vigili del fuoco in azione, i cittadini evacuati per maggiore sicurezza. Nel video di Luigi Esposito i momenti del crollo della casa in via de' Fogliani, non lontano dal centro di Modena (Gazzetta di Modena)

Ne parlano anche altri media

Una villa dei primi del '900 alle porte del centro storico di Modena è stata demolita per il pericolo crollo. Isolata tutta... (Virgilio)

MODENA – Una villa dei primi del ‘900 alle porte del centro storico di Modena è stata demolita per il pericolo crollo. Isolata tutta la zona e ed evacuate quindici famiglie dei palazzi adiacenti. (modenaindiretta.it)

Via de’ Fogliani è stata chiusa alla circolazione, anche pedonale, fino al ripristino delle condizioni di sicurezza, tra viale Muratori e via Sigonio. Sul posto, oltre ai Vigili del fuoco, anche tre pattuglie della Polizia locale. (La Pressa)

"Prima gli scricchiolii poi il boato: siamo fuggiti"

Un primo luglio da dimenticare, quello di ieri per i residenti di via De’ Fogliani, a pochi passi dal centro. Rumori sospetti uditi anche dagli operai al lavoro nella struttura che, ovviamente, hanno dato subito l’allarme. (il Resto del Carlino)

Poco dopo mezzogiorno i vigili del fuoco sono intervenuti dopo la segnalazione lanciata dagli operai al lavoro nell'abitazione e dai residenti della strada che hanno avvertito forti rumori. Nessuno è rimasto ferito e parte della villa, intorno alle 15, è crollata dopo che inizialmente si erano create crepe profonde: la facciata ha ceduto all'improvviso. (il Resto del Carlino)

"Abbiamo dato l’allarme – ha sottolineato Duilio Brancolini (nella foto)– perchè abbiamo sentito i boati. "Siamo stati svegliati alle 6 dagli scricchiolii provenienti dalla villa. (il Resto del Carlino)