La coda del diavolo: recensione del film di Domenico de Feudis
Il secondo lungometraggio da regista di Domenico de Feudis, si muove abilmente tra i linguaggi del cinema action, servendosi di un Luca Argentero in grande forma, che non ha paura di sporcarsi a fondo, in una Sardegna cupa, rurale e disperata. Su Sky Cinema e NOW dal 25 novembre Guardando al cinema ultimo nostrano, si ha l’immediata evidenza di una spaccatura profonda, che è tanto autoriale, quanto produttiva. (Cinematographe.it)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Tratto dal libro di Maurizio Maggi (Longanesi & C.), La coda del diavolo è un action thriller ad alta tensione che vede protagonista Luca Argentero (Saturno contro, Mangia, prega, ama, Poli opposti) nel ruolo di Sante Moras, un ex poliziotto oggi guardia carceraria, che viene incastrato per omicidio; al suo fianco Cristiana Dell’Anna (Gomorra – La serie, Qui rido io, Cabrini) che interpreta Fabiana Lai, una giornalista che non intende fermarsi di fronte alle apparenze, e sulle sue tracce Francesco Acquaroli (A casa tutti bene – La serie, Unwanted - Ostaggi del mare, Dogman) nei panni di Tommaso Lago, un commissario di polizia tanto inflessibile quanto determinato. (Sky Tg24 )
Sante Moras (Luca Argentero), ex poliziotto oggi guardia carceraria, viene accusato di un omicidio che non ha commesso: un uomo, colpevole di aver seviziato e ucciso una ragazza con un colpo di fucile, viene trovato morto durante il suo turno di custodia. (The Hot Corn Italy)
Non ce ne sarà traccia sul volto di Sante Moras, protagonista de “La coda del diavolo”, film pronto a debuttare il 25 novembre alle 21.15 su Sky Cinema Uno, in streaming su Now e che sarà disponibile anche on demand. (La Nuova Sardegna)
L'attore lo ha presentato alla stampa, parlando dell'unicità del progetto e del ruolo interpretato. (ComingSoon.it)
Secondo il racconto della stampa nazionale, una volta giunti sul posto, i militari hanno trovato il cadavere del giovane, già noto alle forze dell’ordine per oltraggio a pubblico ufficiale. Reggio Calabria – Omicidio nel comune di San Pietro di Caridà, dove un 21enne è stato ammazzato con un colpo di pistola alla testa in contrada Monsoreto. (Frosinone News)
Stanco, sporco, appesantito, senza un briciolo di speranza: il suo Sante Moras cancella l’Argentero che tutti conosciamo. Luca Argentero nell’immaginario collettivo è una figura rassicurante. (cinematografo.it)