Wimbledon 2024, Djokovic risolve il problema Popyrin, Rune si salva. Zverev ok, Medvedev fa fuori Struff

Il tabellone maschile di Wimbledon ha completato il quadro degli ottavi di finale, nonostante anche oggi il meteo non sia stato troppo clemente. Ma non ha fermato Novak Djokovic, che parte a rilento con Alexey Popyrin per poi far valere la legge del più forte e chiudendo la sua contesa in quattro set. Ora per il serbo un nuovo test interessante, ancor di più con Holger Rune: il danese però ha faticato parecchio con il francese Quentin Halys, crollato dopo quattro set ad alta intensità. (OA Sport)

Ne parlano anche altri media

Bautista Agut non molla e risponde con grande precisione. Fabio tiene il servizio. Bautista Agut tiene il servizio: 3-3 contro Fognini al quinto. Shelton batte Shapovalov al quinto: 6-7 6-2 6-4 4-6 6-2. (La Gazzetta dello Sport)

Un set perso, poi la reazione. Novak Djokovic raggiunge così gli ottavi di finale di Wimbledon battendo in quattro parziali l'australiano Alexei Popyrin: 4-6, 6-3, 6-4, 7-6(3) in poco più di tre ore. (Sky Sport)

Altra prova maiuscola da parte del serbo, che dopo aver perso il primo set è salito in cattedra e si è imposto con il punteggio di 4-6 6-3 6-4 7-6 dopo 3h08′ di gioco. Novak Djokovic lascia per strada un altro set, ma batte Alexei Popyrin e si qualifica per gli ottavi di finale di Wimbledon 2024. (SPORTFACE.IT)

Djokovic-Rune, che duello negli ottavi a Wimbledon

Gioca oltre tre ore, non convince del tutto, ma alla fine Novak Djokovic raggiunge per la sedicesima volta gli ottavi di finale a Wimbledon. Il serbo, sette volte campione ai Championships, ha sconfitto 4-6 6-3 6-4 7-6(3) l'australiano Alexei Popyrin. (Diretta)

Gioca oltre tre ore, non convince del tutto, ma alla fine Novak Djokovic raggiunge per la sedicesima volta gli ottavi di finale a Wimbledon. Il serbo, sette volte campione ai Championships, ha sconfitto 46 63 64 76(3) l'australiano Alexei Popyrin. (Tiscali)

Per gli amici è “‘Pop”, per i tifosi “Popy”, ma Alexei Popyrin, alto, magro ed allampanato somiglia tanto al famoso “Pippo” di Disney, anche se non è così buffo e divertente. (SuperTennis)