Novak Djokovic avanza agli ottavi di finale a Wimbledon 2024

Novak Djokovic, sette volte campione a Wimbledon, ha raggiunto per la sedicesima volta gli ottavi di finale del torneo. Il serbo ha sconfitto l'australiano Alexei Popyrin con il punteggio di 4-6, 6-3, 6-4, 7-6(3). Con questa vittoria, Djokovic eguaglia il record di Jimmy Connors per il numero di presenze agli ottavi di finale a Wimbledon nell'era Open, dietro solo a Roger Federer.

Il match è iniziato con Popyrin sorprendentemente efficace, soprattutto al servizio. Nonostante i movimenti ancora un po' incerti per il ginocchio operato, Djokovic è riuscito a superare l'australiano con il risultato di 4-6 6-3 6-4 7-6. Dopo un avvio incerto, Djokovic ha dimostrato ancora una volta la sua classe e determinazione, confermandosi come uno dei principali favoriti per il titolo.

Agli ottavi Djokovic affronterà Holger Rune. Il danese ha faticato parecchio con il francese Quentin Halys, crollato dopo quattro set ad alta intensità. Questo sarà un nuovo test interessante per Djokovic, che dovrà far valere la legge del più forte per avanzare nel torneo.

Il tabellone maschile di Wimbledon ha completato il quadro degli ottavi di finale. Nonostante il meteo non sia stato troppo clemente, questo non ha fermato Djokovic, che dopo un inizio a rilento con Popyrin, ha chiuso la sua contesa in quattro set. Oltre a Djokovic, anche altri giocatori come Zverev e Medvedev hanno avuto successo, avanzando agli ottavi di finale.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo