Djokovic non si spaventa e regola Popyrin in quattro set

Djokovic non si spaventa e regola Popyrin in quattro set
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
RSI.ch Informazione SPORT

Novak Djokovic (ATP 2) ha concesso ancora un set all’avversario e ancora una volta il serbo è uscito vittorioso dalla contesa. Contro Alexei Popyrin (47), partito con il piglio giusto e meritatamente in vantaggio dopo il primo set, Nole ha progressivamente macinato il suo gioco e al momento decisivo, il tie-break del quarto set, è emersa tutta l’esperienza del 37enne, vittorioso con i parziali di 4-6 6-3 6-4 7-6 (7/3). (RSI.ch Informazione)

Ne parlano anche altri media

Gioca oltre tre ore, non convince del tutto, ma alla fine Novak Djokovic raggiunge per la sedicesima volta gli ottavi di finale a Wimbledon. Il serbo, sette volte campione ai Championships, ha sconfitto 46 63 64 76(3) l'australiano Alexei Popyrin (Tiscali)

Novak Djokovic illumina il centrale di Wimbledon nella serata di sabato 7 luglio e supera Alexei Popyrin con il punteggio di 4-6 6-3 6-4 7-6 in tre ore e cinque minuti di gioco. Un altro set lasciato per strada , ma il cammino prosegue. (Eurosport IT)

Di sicuro oggi l’australiano giramondo dietro il lavoro di papà russo, fra Nizza, Marbella e Dubai, bussa con insistenza, serissimo, ai Doherthy Gates di Wimbledon alla ricerca di quel successo cui sembrava legittimamente aspirare da junior quando si aggiudicava il Bonfiglio di Milano e il Roland Garros under 18. (SuperTennis)

Wimbledon 2024, Novak Djokovic piega in quattro set Alexei Popyrin e centra gli ottavi di finale

In termini di set - è stato identico a quello della scorsa partita, ma la prestazione che ha accompagnato il successo può questa volta conferire maggiore fiducia a Novak Djokovic. (Tennis World Italia)

Ma non ha fermato Novak Djokovic, che parte a rilento con Alexey Popyrin per poi far valere la legge del più forte e chiudendo la sua contesa in quattro set. Il tabellone maschile di Wimbledon ha completato il quadro degli ottavi di finale, nonostante anche oggi il meteo non sia stato troppo clemente. (OA Sport)

Nel primo set i servizi dominano per i primi sei giochi, poi nel settimo ad accusare un passaggio a vuoto in battuta è Djokovic, che si fa rimontare dal 30-15 e subisce il break. (OA Sport)