Novak Djokovic lascia per strada un altro set, ma la sua corsa prosegue agli ottavi: Popyrin superato in 4 set, ora Rune

Novak Djokovic lascia per strada un altro set, ma la sua corsa prosegue agli ottavi: Popyrin superato in 4 set, ora Rune
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Eurosport IT SPORT

Un altro set lasciato per strada , ma il cammino prosegue. Novak Djokovic illumina il centrale di Wimbledon nella serata di sabato 7 luglio e supera Alexei Popyrin con il punteggio di 4-6 6-3 6-4 7-6 in tre ore e cinque minuti di gioco. Partita complicata solo in avvio per il serbo, che nel primo set viene sorpreso dalla cattiveria e dal cinismo del suo avversario. Popyrin, alla prima palla break in assoluto del match, strappa il servizio a Nole e incamera il parziale, sfoggiando un servizio extra-lusso e un dritto impeccabile (19 aces e 52 vincenti alla fine). (Eurosport IT)

Ne parlano anche altre fonti

Gioca oltre tre ore, non convince del tutto, ma alla fine Novak Djokovic raggiunge per la sedicesima volta gli ottavi di finale a Wimbledon. Il serbo, sette volte campione ai Championships, ha sconfitto 46 63 64 76(3) l'australiano Alexei Popyrin (Tiscali)

Il campione serbo avrà la possibilità di disputare il sedicesimo ottavo di finale a Wimbledon - solo Roger Federer ha fatto meglio di lui - grazie alla vittoria numero 95, come Billie Jean King, ottenuta sui prati dell'All England Club. (Tennis World Italia)

Il tabellone maschile di Wimbledon ha completato il quadro degli ottavi di finale, nonostante anche oggi il meteo non sia stato troppo clemente. Ora per il serbo un nuovo test interessante, ancor di più con Holger Rune: il danese però ha faticato parecchio con il francese Quentin Halys, crollato dopo quattro set ad alta intensità. (OA Sport)

DJOKOVIC - POPYRIN 3-1: IL SERBO VINCE 4-6 6-3 6-4 7-6 IN TRE ORE E CINQUE MINUTI DI GIOCO E RAGGIUNGE RUNE AGLI OTTAVI

Ora il campione serbo affronterà Rune (Diretta)

Ricordiamo che alle 11:00 di Londra il campo verrà chiuso, indipendentemente da quello che sarà il punteggio (Eurosport IT)

Per gli amici è “‘Pop”, per i tifosi “Popy”, ma Alexei Popyrin, alto, magro ed allampanato somiglia tanto al famoso “Pippo” di Disney, anche se non è così buffo e divertente. (SuperTennis)