Elezioni regionali. Le interviste a Michele de Pascale e Elena Ugolini

Domenica 17 e lunedì 18 novembre 2024 i cittadini dell’Emilia – Romagna sono invitati a votare per scegliere il presidente o la presidente della Regione e rinnovare l’Assemblea legislativa. I seggi saranno aperti la domenica dalle ore 7 alle ore 23 e il lunedì dalle ore 7 alle ore 15. Per l’incarico di Presidente i candidati sono: Michele de Pascale, candidato del centrosinistra; Elena Ugolini, candidata di centrodestra; Luca Teodori, lista “Lealtà, coerenza, verità” e Federico Serra, candidato di sinistra. (La Libertà online)

Ne parlano anche altri media

Il «sindaco che visse due volte» contro la preside che rincorre il miraggio di conquistare la regione più «rossa» che c’è. Il predestinato cresciuto a pane e Ds, contro la cattolica ciellina che fu sottosegretaria nel governo Monti. (Corriere della Sera)

Un’occasione per confrontarsi faccia a faccia sui temi caldi della campagna elettorale, a una manciata di giorno dal voto di domenica e di lunedì. – È il giorno del dibattito decisivo tra Michele de Pascale ed Elena Ugolini (il Resto del Carlino)

“La scelta di ridicolizzare Elena Ugolini esponendo una sua fotografia al di sopra di una sedia vuota negli studi di un’emittente televisiva romagnola, nel corso di un confronto al quale non ha potuto partecipare per impegni personali, evidenzia l’ipocrisia e l’assenza di buonsenso della sinistra emiliano-romagnola. (ravennanotizie.it)

Teleromagna e la foto sulla sedia: “Ci scusiamo con Elena Ugolini”

Il fattaccio è accaduto negli studi di Teleromagna, emittente locale che ha organizzato il confronto tra i candidati presidenti di Regione. (Liberoquotidiano.it)

A pochi giorni dalle elezioni regionali il candidato del centrosinistra Michele De Pascale e la candidata del centrodestra Elena Ugolini hanno partecipato ad un dibattito elettorale nella sede bolognese del Corriere della Sera. (Corriere della Sera)

Dopo il caso della foto di Elena Ugolini sulla sedia all’incontro elettorale di Teleromagna e la levata di scudi di Fratelli d’Italia da parte della deputata Alice Buonguerrieri e della senatrice Domenica Spinelli, l’emittente tv ha replicato con una nota: “Ieri sera, giovedì 7 novembre, su Teleromagna è andato in onda un confronto elettorale - condotto dal direttore della testata giornalistica Ludovico Luongo - tra i candidati alla presidenza dell’Emilia-Romagna in vista delle elezioni regionali. (Corriere Romagna)