L’ex operaio di Viareggio ricorda la costruzione del Bayesian: “Eravamo orgogliosi di quell’albero”

Altri dettagli:
Migranti

Viareggio (Lucca), 21 agosto 2024 – “Mi chiedevo come avesse potuto rompersi un albero così e poi ho letto che non si è spezzato come era stato detto invece in un primo momento. Eravamo orgogliosi di quell'albero, lo vedevamo crescere giorno per giorno: il più alto in alluminio al mondo”. Così Riccardo Martinelli, 75 anni, ex operaio alla Perini Navi di Viareggio ed ex delegato per la Fiom nel cantiere nautico, ricorda la costruzione dell'albero del Bayesian, il veliero affondato due giorni fa nella rada di Porticello, vicino a Palermo, dopo una tromba d'aria. (LA NAZIONE)

La notizia riportata su altri media

Con il cellulare in mano, c'è chi fa la diretta su Tik Tok o su Facebook per immortalare i movimenti delle motovedette dei Vigili del fuoco e della Guardia costiera che fanno su e giù dal punto del naufragio del lussuoso yacht affondato nella notte tra domenica e lunedì a poche decine di metri dalla terraferma. (Adnkronos)

Salgono a cinque i corpi ritrovati dai sommozzatori all’interno del Bayesian, affondato a mezzo miglio da Porticello. (BlogSicilia.it)

«Tutto ciò che è stato fatto rivela una sommatoria lunghissima di errori», afferma Giovanni Costantino, fondatore e amministratore delegato di The Italian Sea Group, in un'intervista al Corriere della Sera. (ilmessaggero.it)

Recuperato dal relitto del Bayesian anche il corpo di Mike Lynch: 5 morti, l'unica dispersa è la figlia

Intanto è stato ascoltato dai pm il comandante dello yacht. Si dovrebbe trattare del corpo di Mike Lynch. (Tiscali Notizie)

Sono stati estratti dallo scafo dopo essere stati individuati in una cabina all’interno dell’imbarcazione. I primi ed essere stati estratti dalle cabine sono stati Mike Lynch e la figlia Hannah, poi è toccato all'avvocato americano Chris Morvillo e al presidente della Morgan Stanley International Jonathan Bloomer. (Gazzetta del Sud)

Finora sono stati recuperati cinque corpi (quattro nella giornata di mercoledì e il quinto oggi 22 agosto, ndr). Il bilancio ufficiale è dunque di sei vittime, perché il cadavere del cuoco era stato recuperato subito dopo la tragedia, un disperso e 15 sopravvissuti. (Today.it)