Piastri oggi parte davanti a Norris e a Leclerc nella gara Sprint
Articolo Precedente
Articolo Successivo
SAN PAOLO (BRASILE). Oscar Piastri sorprende nelle qualifiche sprint e conquista la pole position del Gp del Brasile. Con la sua McLaren si mette davanti a tutti grazie al miglior tempo fatto segnare in 1’08”899. Niente da fare per Lando Norris e Charles Leclerc, rispettivamente secondo e terzo sulla griglia dei tempi, così come su quella della gara breve di oggi, con un distacco di ventinove millesimi due decimi e mezzo rispetto al poleman australiano. (Il Centro)
La notizia riportata su altri media
La matematica non condanna ancora Leclerc che insegue a -26 punti dopo la Gara Sprint del Brasile. (Autosprint.it)
Proprio nell'ultimo giro a disposizione, la McLaren di Norris si è andata a prendere la migliore prestazione davanti a Russell (1'10''610) Il tempo di Leclerc non è ottimo (settimo a quasi mezzo secondo da Russell). (Corriere della Sera)
Dopo due domeniche rosso smalto, sembra arrivare un weekend favorevole all’arancio McLaren. Due giorni, due corse a San Paolo per dare corpo al sogno di Norris, per dare fiato alla rincorsa Ferrari. (Corriere della Sera)
CLICCA SE NON VEDI IL MONITOR DEI TEMPI (Sky Sport)
Oggi pomeriggio è andata in scena la Sprint Race del GP di San Paolo 2024, tappa del Mondiale F1 che si è disputata sul circuito di Interlagos. I piloti si sono fronteggiati a viso aperto sull’esigente tracciato brasiliano, cimentandosi sulla distanza accorciata dei 100 chilometri: la gara veloce ha fatto da preludio alle qualifiche di stasera al Gran Premio di domani sulla distanza canonica. (OA Sport)
Con Piastri abbiamo fatto gara a elastico: ogni tanto mi avvicinavo a lui ma l'aria sporca mi danneggiava e non potevo preparare il sorpasso. "Non vado particolarmente orgoglioso di una vittoria così, diciamo che come team abbiamo fatto un buon lavoro. (Sport Mediaset)