Conegliano, frasi choc sui musulmani: Silvia Marcon si dimette

“Ai neg. non fanno mai pagare niente in ospedale”. Questa è l’altra frase choc pronunciata da Silvia Marcon. La stessa consigliera di Forza Conegliano nei giorni scorsi ha attirato su di sé molte polemiche, anche a livello nazionale, per aver definito “selezione naturale” la strage di 1300 pellegrini mussulmani a La Mecca causata dal caldo. La notizia è arrivata fino ai vertici dei partiti a Ro… (La Tribuna di Treviso)

Se ne è parlato anche su altri media

Un team di scienziati europei ha analizzato questi dati climatici, concludendo che il cambiamento climatico, causato principalmente dalle attività umane, ha aggravato significativamente l’ondata di calore, risultando in temperature che sarebbero state circa 2,5°C più basse in assenza di tali influenze antropogeniche. (Meteo Giornale)

In città si è scatenata una nuova polemica politica che, stavolta, vede al centro il neo consigliere comunale di Forza Conegliano Silvia Marcon. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)

Continua a far parlare quello che potrebbe essere ribattezzato come il “caso La Mecca”, che ha visto coinvolta Silvia Marcon, da poco entrata in consiglio comunale nelle fila di Forza Conegliano. Ad aprire la questione era stata la sezione coneglianese della Lega, la quale ha reso noto il commento scritto da Silvia Marcon sui social, a proposito del decesso di migliaia di pellegrini a La Mecca, a causa di una fortissima ondata di calore. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)

Morti alla Mecca: 'Selezione naturale'. Polemica a Conegliano

Parole che non sono passate inosservate al gruppo di opposizione della Lega, partito di cui la Marcon in passato aveva fatto parte. E' il commento della consigliera di maggioranza Silvia Marcon (Forza Conegliano) di recente entrata in consiglio, sotto ad un post su Facebook che rilanciava la notizia della morte per il caldo estremo di oltre mille persone in pellegrinaggio alla Mecca. (ilgazzettino.it)

CONEGLIANO – Come una meteora: tanto è durata la permanenza di Silvia Marcon nel gruppo consiliare di Forza Conegliano. (ilgazzettino.it)

Tra le voci critiche vi è anche quella della Lega - che è all'opposizione della Giunta comunale - la quale chiede le scuse di Marcon ai fedeli islamici, le sue dimissioni e l'espulsione dal gruppo consiliare. (Oggi Treviso)