Venezuela, Maduro è stato rieletto presidente. Per l’opposizione ci sono irregolarità di voto

Venezuela, Maduro è stato rieletto presidente. Per l’opposizione ci sono irregolarità di voto
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Approfondimenti:
Dire ESTERI

Venezuela, Maduro è stato rieletto presidente. Per l’opposizione ci sono irregolarità di voto Il capo dello Stato ha ottenuto il 51,2% dei voti. Il suo sfidante, Gonzalez Urrutia, fermo al 44,02% di Vincenzo Giardina e Lucrezia Leombruni ROMA – Nicolás Maduro è stato rieletto presidente del Venezuela. Secondo il capo del Consiglio elettorale nazionale, Elvis Amoroso, dopo lo scrutinio di circa l’80 per cento delle schede Maduro è in testa con il 51,2% dei consensi. (Dire)

Su altri giornali

La leader dell'opposizione, Maria Corina Machado, ha affermato che "il nuovo presidente eletto" del Venezuela è l'ambasciatore Edmundo Gonzalez Urrutia, nonostante il Consiglio elettorale abbia annunciato la vittoria di Nicola Maduro. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

L'affluenza alle urne è stata del 59%. Il CNE ha inoltre denunciato "un'aggressione al sistema che ha causato ritardi", mentre l'opposizione segnala irregolarità. (la Repubblica)

Fermo a 44,02 il suo sfidante, l'ex ambasciatore Edmundo Gonzalez Urrutia. Nuovo mandato da presidente del Venezuela per Nicolas Maduro: a indicarlo sono i dati, parziali, del voto che si è tenuto nel Paese latino-americano ieri. (Liberoquotidiano.it)

Maduro riconfermato presidente

Elezioni in Venezuela, Maduro tra i primissimi a votare (Il Mattino di Padova)

Il presidente venezuelano Nicolas Maduro ha vinto la rielezione per un terzo mandato di sei anni con il 51,2 percento dei voti espressi domenica. (Sky Tg24 )

Queste le prime parole del presidente Nicolas Maduro, che festeggia con migliaia di supporter che si sono concentrati davanti al Palazzo Miraflores. Il fascismo in Venezuela, la terra di Bolivar e Chavez, non passerà». (Corriere del Ticino)