Bimbo caduto nel pozzo: eseguita l’autopsia, nove persone indagate

Approfondimenti:
Ponte sullo Stretto Messina

Bimbo caduto nel pozzo: eseguita l’autopsia, nove persone indagate Vincenzo Lantieri, il bambino di dieci anni caduto in un pozzo a Palazzolo Acreide durante un campo estivo, è morto per annegamento. Questo è quanto emerso dall’autopsia eseguita dalla dottoressa Francesca Berlich, incaricata dalla Procura di Siracusa. L’autopsia, durata circa due ore e mezza, ha avuto luogo alla presenza dei medici legali di parte nominati dalle nove persone indagate con l’accusa di omicidio colposo (RagusaOggi)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Sono le parole che ha pubblicato sui social Paola Carnemolla, la mamma di Vincenzo Lantieri. Il cuore in mille frantumi. (MeridioNews - Edizione Sicilia)

Si è conclusa l’autopsia sul corpo senza vita di Vincenzo, il bimbo di 10 anni di Palazzolo Acreide, nel Siracusano, morto a seguito della caduta in fondo ad un pozzo in contrada Falabia mentre stava partecipando ad un campo giochi. (Siracusa News)

L’autopsia, durata circa due ore e mezza, è stata eseguita dalla dottoressa Francesca Berlich incaricata dalla Procura di Siracusa, alla presenza dei medici di parte nominati dalle nove persone che sono state iscritte nel registro degli indagati con l’accusa di omicidio colposo (Livesicilia.it)

Vincenzo morto nel pozzo: indagata anche l'educatrice che tentò di salvarlo

Siracusa, bimbo morto nel pozzo: indagata anche l'educatrice che ha cercato di salvarlo 29 giugno 2024 (Il Sole 24 ORE)

È quanto emerso dall’autopsia disposta dalla Procura di Siracusa, che indaga per omicidio colposo contro 9 persone, tra … Continua a leggere la notizia (Monrealelive.it)

E quindi era tornata su, mortificata. Nonostante quel tentativo Carmela Caligiore, 57 anni, educatrice della Fondazione Anfass «Doniamo sorrisi» di Palazzolo Acreide (Siracusa), si ritrova indagata, per non aver controllato a dovere i bambini, e tra loro Vincenzo Lantieri, che partecipavano alla gita nelle campagne del paese, nell'ambito di un campo estivo. (Corriere della Sera)