Sequestro Bertolami, Fondazione Trame e Ala ricordano l’imprenditore lametino a quarant’anni di distanza dal suo rapimento – Corriere di Lamezia

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere di Lamezia INTERNO

Lamezia Terme. Erano le 18 circa del 12 ottobre 1983 quando veniva rapito l’imprenditore florovivaista di origine sicula Giuseppe Bertolami, cinquantotto anni, mentre usciva dalla sua azienda a bordo di una fiat 132 imboccando la statale 18. Le trattative con i rapitori iniziarono quasi subito, ma si interruppero dopo poche settimane. Di Bertolami non si ebbe mai più notizia. Numerosi furono nel tempo gli appelli della famiglia, rimasti inascoltati: nessuno ha mai restituito loro la verità su quanto accaduto né il corpo dell’imprenditore. (Corriere di Lamezia)

La notizia riportata su altri media

Se da un lato la cosiddetta Tele-Meloni deve fare i conti con alcuni importanti flop, dall’altro la nuova dirigenza della Rai sta tentando il tutto e per tutto per portare sul piccolo schermo novità e grandi ritorni. (Libero Magazine)

Il tutto sotto l’egida del noto claim “sei fuori!“. L’annuncio è stato fatto da Flavio Briatore dal suo profilo Instagram. (Tvblog)

L’imprenditore riporta in tv The Apprentice, lo storico programma televisivo che nel format americano aveva visto come protagonista il suo amico Donald Trump. Ad annunciarlo è lo stesso Briatore, che su Instagram dice: «Ragazzi, dopo 10 anni torna The Apprentice. (Open)

Parliamo di Flavio Briatore. L’imprenditore ha annunciato con un video su Instagram che tornerà con il programma The Apprentice e che la trasmissione andrà in onda a partire dalla primavera del 2024 su Rai2. (Il Fatto Quotidiano)

Il format, ideato inizialmente negli Stati Uniti, prevede aspiranti uomini d’affari che debbono superare una serie di prove manageriali per raggiungere l’obiettivo: avere la possibilità di lavorare per Briatore per almeno un anno con uno stipendio a 6 zeri. (ilmattino.it)

A condurlo niente meno che Flavio Briatore. The Apprentice sbarca in Rai. (Liberoquotidiano.it)