Treni, agosto difficile per i pendolari: sei tratte chiuse causa cantieri e Direttissima Firenze-Roma interrotta

È un agosto di grandi cantieri alla rete ferroviaria toscana. Ma sarà anche un mese di passione per i pendolari che viaggiano sui treni regionali, a causa di sei linee interrotte e rimpiazzate dai bus sostitutivi su gomma. La Firenze-Viareggio è già sospesa tra Pistoia e Montecatini Terme, per i lavori al raddoppio della linea, e lo resterà fino al 31 agosto. La Empoli-Siena chiuderà da lunedì 5 agosto fino a fine mese, tra Castelfiorentino e Empoli, di nuovo per il futuro raddoppio dei binari. (Corriere Fiorentino)

La notizia riportata su altre testate

Stangata ad agosto per chi dovrà mettersi in viaggio con un treno dell’Alta Velocità, dove sia Trenitalia che Italo hanno cambiato la programmazione degli orari di diverse corse, con tempi di percorrenza più lunghi. (Open)

Viaggiare in treno in Italia sarà un calvario per molte tratte durante questo mese di agosto, … (Il Fatto Quotidiano)

A causa di lavori sulle infrastrutture, ad agosto i treni a lunga percorrenza di Trenitalia subiranno delle modifiche e delle cancellazioni. Ad essere interessate sono in particolare le linee Torino-Milano-Venezia, la linea AV Milano-Bologna e la Direttissima Roma-Firenze, oltre ai valichi alpini. (TGR Lombardia)

Le tratte più colpite saranno la Torino-Milano-Venezia, la Milano-Bologna e la direttissima Roma-Firenze. Sono infatti previsti ritardi superiori alle due ore, con la possibilità che si verifichino cancellazioni e sostituzioni con servizi autobus. (WIRED Italia)

Quelle maggiormente interessate saranno la Torino-Milano-Venezia, la linea ad alta velocità Milano-Bologna e la direttissima Roma-Firenze. A causa dei lavori di potenziamento infrastrutturale molte linee, specialmente se a lunga percorrenza, subiranno interruzioni e variazioni. (Today.it)

Treni al rallentatore ad agosto a causa dei lavori di potenziamento strutturale programmati sulla rete dell'Alta Velocità. Sia Trenitalia sia Italo hanno programmato gli orari di diverse corse con tempi di percorrenza più lunghi. (La Stampa)