Trump incoronato alla convention Gop: «Il Paese è in declino e io lo posso salvare»

Più informazioni:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

Donald Trump ha tenuto fede, almeno in parte, alla promessa di lanciare un appello all’unità del Paese e non solo un’aggressiva arringa per la sua campagna presidenziale contro i democratici e l’attuale amministrazione di Joe Biden . “Che mi abbiate sostenuto o meno in passato, spero che mi sosterrete in futuro, perché riporterò in auge il sogno americano”, ha detto nel suo atteso Discorso di accettazione della nomination repubblicana alla Casa Bianca alla Convention di Milwaukee, davanti a migliaia di delegati e invitati. (Il Sole 24 ORE)

Su altri media

Il partito repubblicano incorona l'ex presidente come candidato ufficiale alla Casa Bianca alla Convention di Milwaukee sotto una pioggia di 100mila palloncini rossi, bianchi e blu, i colori della bandiera americana. (il Giornale)

Alla Convention dei Repubblicani, la leggenda del wrestling Hulk Hogan ha fatto una dichiarazione appassionata indossando la sua iconica fascia rossa sulla testa. Durante il discorso, Hogan ha strappato la sua canottiera, rievocando il gesto che lo ha reso celebre durante i suoi match di wrestling. (ilmessaggero.it)

Nel suo discorso di accettazione della candidatura, il Tycoon torna sull'attentato e alterna appelli all'unità nazionale a passaggi profondamente divisi Trump agli americani: “Sono qui perché Dio era dalla mia parte, realizzeremo la più grande deportazione della storia” (Dire)

Trump e il piano sui migranti: "Lancerò più grande deportazione nella storia Usa"

"Sono qui solo per grazia di Dio onnipotente". Durante i 90 minuti di discorso alla convention repubblicana, dove ha accettato la nomination per la corsa alla Casa Bianca, Donald Trump ha ripercorso i dettagli del tentato omicidio "Non dovrei essere qui stasera", ha detto Trump e la folla ha iniziato a urlare: "Sì, lo sei!" Convention repubblicana, Trump: "Sono qui solo per grazia di Dio onnipotente" (La Stampa)

Simon Bradley La città di Losanna, nella Svizzera occidentale, è stata massicciamente contaminata dalla diossina, un inquinante potenzialmente molto tossico presente in tutto il mondo. Una ricerca pionieristica che utilizza batteri coltivati in laboratorio offre una speranza per l'enorme bonifica che si prospetta. (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)

(Adnkronos) – Dal palco della convention di Milwaukee, dove ha accettato formalmente la nomination repubblicana per le elezioni presidenziali del 5 novembre, Donald Trump lancia “la più grande operazione di deportazione nella storia del nostro paese”. (CremonaOggi)